Da lunedì, fino al 13 ottobre andrà in onda nel primo pomeriggio Rai lo special del programma condotto da Alessandro Greco, Zero e Lode Special, che, solo per questa settimana, ospiterà in studio i personaggi famosi dello sport e dello spettacolo. Tra di loro spicca anche il nome del giovane Valentino Gallo, che farà coppia con il grande campione di pallanuoto Amaurys Perez. I due, già colleghi nella pallanuoto, daranno il meglio di sé per poter conquistare il monte premi finale. Ma vediamo di conoscere meglio questo giovane pallanuotista, attaccante della Sport Management.
La prima vera apparizione televisiva di Valentino Gallo
Classe 1985, questa di Zero e Lode Special è una delle prime vere partecipazioni televisive del giovane pallanuotista. A differenza di Amaurys Perez, che invece è ormai di casa nel piccolo schermo, Valentino Gallo dovrà imparare in fretta i tempi televisivi e abituarsi a stare davanti alle telecamere. Un gioco di cui forse comincerà a prendere gusto. Il fascino della televisione è irresistibile: motivo per cui Valentino ha accettato fin da subito l’invito di Alessandro Greco. A convincerlo ancora di più, poi, è stato il fatto di avere al fianco uno dei più grandi pallanuotisti italiani: Amaurys Perez
I successi sportivi di Valentino Gallo
Assieme, i due pallanuotisti, si sono distinti per le grandi partite ai Mondiali di Shangai e alle Olimpiadi di Londra, per Valentino, un sogno che avverava: ancora giovanissimo, infatti, ha potuto partecipare a qualcosa di indimenticabile. Il suo primo approccio con la pallanuoto è avvenuto a casa, a Siracusa, giocando tra le leve dell’Ortigia Siracusa. Dopo essersi fatto le ossa in terra siciliana è passato al Napoli, fortemente voluto dalla squadra: qui ha cominciato ad ottenere i primi successi, conquistando sempre più visibilità a livello nazionale, prima, e a livello internazionale, poi.
Per tutta la settimana lo potremo vedere sul piccolo schermo di Zero e Lode Special, ma, poi, Valentino tornerà a far parte del suo vero mondo, quello della pallanuoto.
Fonte foto copertina: facebook.com/Valga85/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV