Alessia Ventura: tutto quello che bisogna sapere sul conto della famosa cugina di Luca Argentero

Alessia Ventura è una showgirl italiana che ha reso famoso suo cugino iscrivendolo al Grande Fratello; ed è anche stata la fidanzata di Pippo Inzaghi.

Alessia Ventura, famosa soubrette televisiva che ha all'attivo un lungo fidanzamento con l'ex claciatore e ora allenatore Filippo Inzaghi, è una dei personaggi televisivi più apprezzati degli ultimi anni. Ecco tutto quello che bisogna sapere sul conto di questa bella modella italiana che è anche la cugina del famoso attore del cinema italiano Luca Argentero.

La carriera di Alessia Ventura

Classe 1980, Alessia Ventura fa il suo esordio televisivo all’età di 21 anni, quando, nel 2001, diventa una delle vallette di Passaparola, nel quale lavora fino al 2003. Grazie alla fortuna del programma, condotto da Gerry Scotti, Alessia riesce a conquistare grande notorietà, così da poter continuare a lavorare sul piccolo schermo. Dopo Passaparola, infatti, la giovane modella passa a Controcampo, per poi rimanere in pianta stabile a Mezzogiorno in Famiglia. Tra un programma e l’altro, inoltre, la Ventura ha avuto anche il tempo di recitare per alcune fiction televisive, come Centovetrine e Carabinieri.

Alessia Ventura: il fidanzato e i flirt precedenti

Senza dubbio, il nome della Ventura è diventato famoso grazie al mondo del gossip, per via della sua lunga relazione con l’ex giocatore del Milan Filippo Inzaghi. la fidanzata storica è stata proprio lei per Super Pipp. La coppia ha fatto molto parlare di sé anche in questi ultimi anni: nonostante il loro amore sia finito da tempo, Pippo Inzaghi e Alessia Ventura sono stati paparazzati spesso assieme, soprattutto nella magica Venezia dove ora Inzaghi allena. Molti non lo sanno, ma è stata proprio Alessia Ventura a dare inizio alla carriera del bravo attore Luca Argentero. I due, infatti, sono cugini e Alessia ha avuto l’idea di iscriverlo al reality show Grande Fratello. È grazie alla partecipazione del reality se ora Luca Argentero è diventato un attore di fama nazionale.

Ormai 37enne, Alessia Ventura ha alle spalle una buona carriera televisiva, che le darà soddisfazioni ancora per molti anni.

Fonte immagine interna: facebook.com/alessiaventuraofficial/