Alex Giorgetti: il legame con l'Ungheria e il volontariato per Napoli. Ecco alcune curiosità sul famoso pallanuotista

È Alex Giorgetti il terzo pallanuotista concorrente di Zero e Lode Special, il programma Rai condotto da Alessandro Greco

Campione di pallanuoto e impegnatissimo nel volontariato per la sua città, Napoli, Alex Giorgetti ha trovato anche il tempo di fare un salto nello studio di Zero e Lode, che fino al 13 ottobre diventa “special”, ospitando solo personaggi famosi. Giorgetti farà compagnia ad altri due sportivi e suoi colleghi, Valentino Gallo e Amaurys Perez, anche loro concorrenti del programma. Insieme, cercheranno di battere gli altri concorrenti "vip" e vincere il monte premi finale che sarà interamente devoluto in beneficenza.

Alex Giorgetti: il grande legame con l’Ungheria

Attaccante della Canottieri Napoli, Alex Giorgetti è nato a Budapest nel 1987. Proprio per questo suo legame con la città ungherese il campione di pallanuoto ha deciso di abbandonara la nazionale italiana per legarsi a quella ungherese. Un “tradimento” che molti fan non hanno apprezzato, ma che ha fatto felice il campione, che vuole dare il suo contributo alla squadra della città che gli ha dato i natali, Budapest.

Il volontariato a Napoli

Alex è, quindi, diviso tra due nazionalità, quella italiana e quella ungherese. Nonostante abbia scelto di giocare nella nazionalità ungherese, però, non ha nessuna intenzione di recidere il legame con la città di Napoli. Anzi, il legame indissolubile che lo lega anche a questa città lo ha portato a impegnarsi tantissimo nel volontariato: insieme a molti altri giovani, Alex cerca di aiutare i bambini disagiati a conquistare un futuro migliore, trasmettendo in loro la grande passione per lo sport. Secondo Alex lo sport è un mezzo di comunicazione fondamentale per veicolare valori sani, che facciano nascere nei bambini la voglia di solidarietà e amicizia. Insomma, campione sportivo e impegnato nel sociale: questo è Alex Giorgetti, 30enne pallanuotista nel pieno della sua carriera.

Fino al 13 ottobre, il pubblico del piccolo schermo potrà conoscerlo meglio, grazie alla sua presenza nel programma tv condotto da Alessandro Greco, Zero e Lode Special.

Fonte foto copertina: facebook.com/alex.giorgetti.9