James Franco: dal lavoro in un fast food al grande schermo internazionale

James Franco torna sul grande schermo in veste di regista con un racconto cinematografico corale: In Dubious Battle

Il grande pubblico lo conosce per le sue grandi intepretazioni e per i tantissimi film in cui ha recitato: James Franco, noto attore americano, ha raggiunto la fama internazionale grazie a film dal calibro di Spider-Man, Milk e Camille, film, quest'ultimo, in cui ad affiancarlo c'è la bella Sienna Miller. Nel corso della sua carriera, soprattutto negli ultimi anni, James Franco si è avvicinato sempre di più alla regia cinematografica. La sua ultima fatica uscirà il 7 settembre 2017: In Dubious Battle è la versione cinematografica del racconto corale di John Steinbeck, La battaglia. Ecco alcune curiosità su uno degli autori cinematografici più interessanti di questi ultimi 10 anni.

James Franco: la passione per la recitazione ai tempi della scuola

In una recente intervista, il famoso attore e regista ha raccontato i suoi primi passi verso il mondo della recitazione, risalenti ai tempi del liceo. Una passione nata grazie alla fidanzata dell’epoca, giovane aspirante attrice. Così, Franco riesce a partecipare ad alcune recite scolastiche scoprendo in lui una grande passione.

Una scuola di recitazione “alternativa”

Il  primo banco di prova del giovane attore avviene durante le ore passate a lavorare in un McDrive. Qui il giovane Franco si diverte a provare i diversi accenti, mettendosi alla prova con i clienti, i quali, il più delle volte credono sia un ragazzo italiano. Insomma, James Franco ha un grande talento e, infatti, dopo alcune audizioni, riesce a firmare un contratto per un pubblicità e, subito dopo, una parte nella serie televisiva Freak and Jeeks, sua vera rampa di lancio verso il mondo del cinema. Sono passati quasi 20 anni da quei primi inizi di carriera. Ad oggi, Franco ha recitato in innumerevoli film, dirigendone personalmente 26.

In Dubious Battle è forse il film che segna l’inizio della sua maturità registica. Le aspettative del pubblico sono molto alte: chissà se Franco sia riuscito a rappresentare egregiamente uno dei racconti più belli della letteratura americana del ‘900. Non resta che andarlo a vedere al cinema a partire dal 7 settembre 2017.

Fonte foto copertina: facebook.com/JamesFranco/