Parole, musica e pesca: ecco cosa piace a Alberto "Bebo" Guidetti de Lo Stato Sociale

Alberto "Bebo " Guidetti è uno dei componenti della band de Lo Stato Sociale. Oltre alla musica ama tanto scrivere, viaggiare e pescare

Occhiali, barba e una grandissima passione per le parole, quelle messe nero su bianco così da rimanere indelebili, infatti sul suo profilo Instagram si è definito un paroliere, si chiama Alberto ma tutti lo conoscono con il diminutivo di Bebo, uno dei componenti della band Lo Stato Sociale che con la loro Una vita in vacanza hanno spopolato, non solo sul palco del Festival di Sanremo ma anche in radio. 

Chi è Alberto Guidetti 

Classe 1986, Alberto “Bebo” Guidetti è originario di Bologna, Emilia Romagna, il 12 settembre sotto il segno della Vergine. Fin da piccolo, inoltre, Bebo è sempre stato un bambino super creativo e spesso giocava con le parole mettendole in rima e da lì creava testi che però per un lungo periodo sono rimaste in un cassetto della sua stanza. Il sogno ha cominciato a prendere forma per Alberto quando, nel periodo del liceo, ha incontrato sulla sua strada Alberto Cazzola e Lodovico Guenzi con cui ha deciso di mettere su un collettivo. All'età di 16 anni, inoltre, ha cominciato a esibirsi anche nei locali bolognesi dove cantavano le loro canzoni e successivamente da tre passarono a cinque. 

Alberto Guidi: vita privata 

Della vita privata di Alberto Guidetti non abbiamo moltissime informazioni dal momento che il cantautore è sempre stato geloso della sua privacy. Sappiamo, però, che il suo cuore è impegnato e che è fidanzato con una ragazza di nome Arianna Capulli. I due, inoltre, sembrano essere inseparabili e spesso partono per lunghi viaggi insieme. 

7 curiosità su Alberto Guidetti 

1) Su Instagram posta spesso alcuni pensieri che scrive di getto
2) Ama tantissimo scrivere
3) È autore di un libro e di una graphic novel
4) Ama tantissimo il mare
5) Le sue giornate estive si svolgono per la maggior parte del tempo in barca
6) Ama tantissimo pescare
7) Mangia tantissima frutta e verdura

Fonte foto: https://www.instagram.com/bebaster/?hl=it