Una testa piena di ricci che gli ricadono in maniera scomposta davanti agli occhi, energico e un vulcano di idee: ecco chi è Lodo Guenzi, frontman de Lo Stato Sociale, che è diventato anche il nuovo giudice di X Factor 12, prendendo il posto di Asia Argento, anche se l'anno successivo non è più in carica. Guenzi, dopo la partecipazione all'edizione 2018 del Festival di Sanremo, in cui si è esibito sulle note del brano Una vita in vacanza, sta vivendo insieme alla sua band una seconda popolarità dal momento che sono stati scoperti e rivalutati anche dal grande pubblico.
Chi è Lodo Guenzi
Classe 1986, Lodo Guenzi è originario di Bologna dov'è nato il 1° luglio (Cancro). Fin da piccolo è sempre stato appassionato di musica tanto da passare la maggior parte delle sue giornate a esercitarsi e ad ascoltare musica passando dai Settlefish a The Bernacl Beach. Era il momento in cui, subito dopo il liceo, decise di iscriversi all'università e trascorreva le giornata con la testa china sui libri, facendosi aiutare da ettolitri di caffè, e la notte si dedicava alla sua passione, la musica punk. La sua vita cambia completamente nel 2009 quando è stato uno dei fautori della fondazione de Lo Stato Sociale.
Lodo Guenzi: vita privata
Della vita privata di Lodo Guenzi non sappiamo moltissime cose, dal momento che né su Facebook che su Instagram il giovane frontman ha mai postato una foto che lo ritraesse accanto a una donna. Al momento, insomma, sembra che il suo unico pensiero sia la musica.
8 curiosità su Lodo Guenzi
1) Suona la chitarra, il pianoforte e il sintetizzatore
2) Si considera il più romantico del gruppo
3) Adora i formaggi
4) Il primo disco comprato è stato Witch doctor dei Cartoons
5) Ha ammesso di essere pigro e inquieto
6) Lodo ha preso parte a un episodio della web series Kahblum
7) Lodo con altri due membri della band lavora insieme a Radio Città Fujiko di Bologna
8) Ha avuto uno scontro a distanza con Matteo Salvini
9) Conduce il Concertone del 1° maggio, insieme a Ambra Angiolini, nel 2019
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV