Alessandro Borghi: ecco chi è il nuovo sex symbol italiano

Alessandro Borghi, attore italiano che ha vestito i panni di Stefano Cucchi nella pellicola Sulla mia pelle, è considerato uno degli attori di punta del cinema italiano

Occhi azzurri che nascondo un mare di emozioni, la passione per il lavoro che svolge e l'aver imparato a fidarsi degli altri: ecco chi è Alessandro Borghi, attore romano che ha interpretato il difficile ruolo di Stefano Cucchi, nella pellicola Sulla mia pelle, acclamatissimo alla 74esima Mostra del Cinema di Venezia 2018

Chi è Alessandro Borghi 

Classe 1986, Alessandro Borghi è originario di Roma dov'è nato il 19 settembre. Cresciuto presso il quartiere Eur della capitale, la famiglia di Borghi è sempre stata una di quelle classiche: papà impiegato, mamma cuoca e un fratello più piccolo con cui ha condiviso le giornate sia durante l'infanzia che l'adolescenza.

Alessandro Borghi, inoltre, in alcune interviste ha ammesso di aver sempre avuto un rapporto un po' complicato con Roma, la città che gli ha dato i natali, anche se ha sempre ammesso che è una delle città più belle che esistano. Fin da piccolo, inoltre, ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione, tanto che passava le sue giornate a guardare i film di Leonardo Di Caprio, e sognava di diventare, un giorno, uguale a lui.

Alessandro Borghi: vita privata

La fidanzata di Alessandro Borghi è la ballerina Roberta Pitrone, ex ballerina del talent show di canale 5 Amici di Maria De Filippi. Non sappiamo moltissimo della loro vita sentimentale, dal momento che Alessandro, attore di Suburra, è sempre stato una persona molto riservata. Sfogliando la gallery del suo profilo Instagram, inoltre, non ci sono moltissime foto che lo ritraggono in compagnia della sua dolce metà, anche se i due sono molto innamorati l'uno dell'altra. 

5 curiosità su Alessandro Borghi

1) Il suo attore di riferimento è Leonardo DiCaprio 
2) Per interpretare la parte di Stefano Cucchi, Alessandro Borghi è dovuto dimagrire oltre 17 kg
3) Alessandro Borghi è considerato uno dei nuovi sex symbol italiani
4) Alessandro Borghi ha un cugino, del Trullo, che ha ammesso che l'ha cresciuto a livello emotivo
5) Da piccolo Alessandro Borghi era un bambino timido, però ha sempre salutato e abbracciato tutti