Andrea Cerioli: il tronista anticonvenzionale diventato anche tentatore

Andrea Cerioli, tronista di Uomini e Donne, è stato sempre molto apprezzato da una parte del pubblico, dall'altra un po' meno. Ecco la sua scelta!

Super tatuato e faccia da schiaffi: ecco chi è Andrea Cerioli ex concorrente del Grande Fratello 14 e tronista ed ex corteggiatore di Uomini e Donne. Cerioli, fin dalle primissime sue apparizioni in tv, ha sempre diviso il pubblico, per il suo modo di fare e per essere sempre stato schietto e sincero in tutto. L'ha dimostrato anche quando è salito sul trono nel people show di Maria De Filippi, dove ha iniziato a conoscere qualche corteggiatrice e dopo pochi mesi ha deciso di rinunciare poiché non si sentiva coinvolto da nessuno delle ragazze presenti, anche se fuori dallo studio ha deciso poi di fidanzarsi, almeno per un periodo proprio con una ex corteggiatrice, Valentina Rapisarda. Andrea e Valentina sono stati insieme quasi due anni, per poi lasciarsi definitivamente e scontrarsi, ripetutamente, sui social. Andrea, nel 2019, tornato sul trono di Uomini e Donne, ha scelto Arianna Cirrincione.

Chi è Andrea Cerioli: la biografia

Classe 1989, Andrea Cerioli è originario di San Lazzaro di Savena, in provincia di Bologna, dov'è nato il 22 maggio (Gemelli). Fin da piccolo è sempre stato un adolescente, normale, senza troppi grilli per la testa, anche se fermo proprio non è mai riuscito a stare. In famiglia è sempre stato il cocco della mamma, Luana, che ha perso però nel 2014 dopo una malattia, e ha una sorella, Giada, e il papà Tullio. Proprio ai genitori, Andrea Cerioli, deve come ha sempre ammesso l'aver imparato l'essere delle persone responsabili e il senso del dovere. 

Andrea a Uomini e Donne, ma prima al GF

Andrea Cerioli un po' per gioco e un po' per passione ha deciso di tentare di entrare nel mondo dello spettacolo. I primi passi li ha mossi nello studio di Uomini e Donne dove ha iniziato a corteggiare l'ex tronista Ramona Amodeo.

Nel 2014, inoltre, si è giocato la carta entrando a far parte del Grande Fratello 14 e una volta uscito ha deciso di tornare nello studio di Maria De Filippi per tentare di trovare l'amore, ma non c'è riuscito.Fuori dagli studi, una volta abbandonato il trono, Andrea Cerioli è stato fidanzato per circa due anni con l'ex corteggiatrice Valentina Rapisarda. Cerioli, inoltre, è stato fidanzato anche con l'influencer Zoe Cristofoli con cui, tra le tante cose che ha condiviso, c'è stata anche la medesima passione per i tatuaggi. Andrea Cerioli, dopo essersi allontanato dalle scene della ribalta, ha deciso di dedicarsi alla fotografia, e così si è reinventato fotografo.

Andrea Cerioli tronista bis

Non è finita qui con Uomini e Donne. Ebbene sì, quattro anni dopo rieccolo sul luogo del delitto. La parentesi a Temptation Island Vip come tentatore gli ha portato fortuna, visto che Cerioli è scelto di nuovo da Maria De Filippi come tronista, ma a tempo, secondo delle regole precise novità dell'edizione 2018-2019. Il ragazzo, quindi, è così diventato tronista bis. nel 2019 ha scelto Arianna Cirrincione.

Andrea Cerioli a Temptation Island Vip

Nel 2018 Andrea Cerioli è diventato un tentatore nella prima edizione di Temptation Island Vip, condotto da Simona Ventura. Nella seconda puntata, Andrea ha attirato su di sé le attenzioni di Alessandra Sgolastra, la fidanzata di Andrea Zenga. I due sono entrati in confidenza, ma dopo la fine del programma non è iniziata una relazione. Anche perché, come detto, Cerioli è tornato sul trono. 

2 curiosità su Andrea, tronista di Uomini e Donne

1) Andrea Cerioli ha una grande passione per i tatuaggi.
2) Andrea è una persona permalosa, testarda e anche molto gelosa.
3) Su Instagram ha milioni di follower.

Fonte foto: https://www.facebook.com/andreacerioli.it/