Chi è Andrea Maggi, il professore di Italiano del docu-reality, Il Collegio 2

Alla scoperta di Andrea Maggi, professore di italiano e di latino del docu - reality targato Rai 2, Il collegio

Tutto quello che c'è da sapere su Andrea Maggi, professore e scrittore italiano nonchè protagonista del docu - reality, Il collegio. Qui dove si vedono generazioni a confronto e dove si catapultano un gruppo di giovani tra i 13 e i 17 anni nel 1968, cerchiamo di scoprire qualcosa di più sul docente di italiano, latino ed educazione civica che, dopo il successo di pubblico e critica delle prime due edizioni, è tornato in cattedra in prima serata su Rai 2 ad insegnare agli alunni.  Alla scoperta di Andrea Maggi.

Andrea Maggi: biografia

Andrea Maggi è nato nel 1974 a Pordenone, qui dove appunto svolge la professione di insegnante di italiano. Si definisce un tipo tradizionalista e da piccolo sognava di diventare uno scrittore. Oggi all'attivo il docente vanta ben tre romanzi: Il sigillo di Polidoro, Morte all’Acropoli e Niente tranne il nome che sono stati pubblicati anche in Spagna e in America Latina.

Andrea Maggi: vita privata e instagram

Il professore di Pordenone è molto attivo anche sui social network. Possiede infatti un account Facebook, Twitter ed Instagram. e proprio su quest'ultimo Maggi può vantare oltre 100mila followers. La sua vita privata al momento resta invece un mistero. Di lui, spulciando anche fra le sue foto si capisce che ama molto gli sport all'aria aperta e la natura ma di fidanzate al momento non c'è dato sapere.

Andrea Maggi: curiosità

- Il professore de Il Collegio ha dichiarato di arrabbiarsi molto alla vista dei ragazzi seduti scomposti;

- Fra le sue passioni c'è anche quella della musica e si diverte a strimpellare con la chitarra;

- Ama gli animali e possiede un gatto;

- Pratica il judo ed è cintura nera I dan;

- Al Messaggero Veneto ha raccontato che durante il suo provino si è trovato davanti "una studentessa rognosa che mi ha davvero sfiancato. Si aspettavano reazioni. Finché ho tirato un pugno sulla cattedra, di nervoso autentico. Stregati. E mica ho recitato!"

Fonte foto: https://www.instagram.com/p/BdYpEWAlTEt/