La Rai ha ufficialmente svelato quando andrà in onda la nuova edizione de Il Collegio, la terza edizione del "reality-documentario" che ha avuto un enorme successo, pur essendo partito come una semplice prova, dove nessuno si aspettava un successo tale da portarlo fino ad una terza edizione.
La data di messa in onda, quindi, è stata ufficializzata e si dovrebe iniziare il 2 gennaio 2019, sermpe su Rai 2 in prima serata, anche se ci dovranno essere delle nette differenze rispetto al passato, staccandosi maggioramente dal lato "Reality" e concnetradnosi su quello "docuementaristico".
Il Collegio: indiscrezioni sulla terza edizione
A quanto pare, da a lcune indescrizioni che sono trapelate, la prossima edizione non dovrebbe essera ambientata negli anni '60, in quanto la seconda fu ambientata nel 1961, nello specifico, per rendere omaggio ai 150 anni dell'Unità d'Italia.
Se le prime due edizioni sono state ambientate negli '60 e ora si vuole cambiare, dove sarà ambientata la terza? Ci sono altre epoche, più o meno famose della nostra storia, ma inadatte ad un reality show documentaristico. Di sicuro, tuttavia, sappiamo che dovrà essere molto interessante, in quanto andrà a sostituire Pechino Express.
Il Collegio: il format di stampo inglese
Nato come Docu-Reality, per raccontare in maniera realistica e coinvolgente quello che succede all'interno di un collegio, Il Collegio è basato sul format britannico That’ll Teach ‘em, in onda su Channel 4, nato come esperimento televisivo.
Ci sono una classe di ragazzi di età compresa tra i 12 e i 17 anni che, per un mese, vivranno in un collegio ambientato nel passato, in un'epoca senza la tecnologia a loro disposizione.
Informazioni precise per quanto riguarda il nuovo anno in cui verranno "mandati indietro nel tempo" i ragazzi, il cast di professiori o i ragazzi non ce ne sono ancora. Di conseguenza, non possiamo far altro, per ora, che attendere altre news per scoprire a cosa i ragazzi andranno incontro nel 2019.
Fonte delle immagini: https://www.facebook.com/Rai2ufficiale
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV