Chi è Andreas Muller: biografia, passioni e vita privata del ballerino

Tutto quello che ancora non conoscevate sul vincitore della sedicesima edizione di Amici, il ballerino italiano Andreas Muller

Andreas Muller ha cominciato a ballare per strada ma la sua passione per la danza è stata così forte da portarlo lontano, prima ad esibirsi in gruppo e poi sul popolare palco di Amici, qui dove oggi si esibisce in prima fila fra i professionisti di ballo. Alla scoperta di questo giovane talento che più volte si è dovuto misurare con i sacrifici pur di realizzare il suo sogn. Biografia, carriera, fidanzata e curiosità sul vincitore della sedicesima edizione di Amici, il ballerino italiano Andreas Muller.

Andreas Muller: biografia

Andreas Muller è nato a Singen in Germania il 2 giugno del 1996 sotto il segno zodiacale dei gemelli. Padre tedesco e madre calabrese è cresciuto in provincia di Ancona ed ha conseguito il diploma al liceo artistico Ha iniziato a studiare hip hop e break dance già a 9 anni prima per strada e poi in un'accademia e a 17 anni è entrato a far parte di una compagnia esibendosi con discreto successo a livello regionale.

Andreas Muller: Amici

Nel 2015 il ballerino è diventato un allievo della quindicesima edizione di Amici di Maria De Filippi ma a causa di un infortunio è stato costretto a ritirarsi proprio poco prima del serale. L'anno seguente si è però ripresentato ai casting partecipando anche alla fase serale e si è classificato al primo posto.

Andreas Muller e Veronica Peparini

Andreas è stato fidanzato per sette lunghi alla ballerina Maria Elena Gasparini ma nel 2018 è stato lo stesso Muller a comunicare via Instagram la fine della loro storia. In seguito sembra si sia legato a Veronica Peparini che è stata la sua insegnante all’interno della scuola di Amici. I due non hanno mai confermato o smentito la relazione ma entrambi, sui rispettivi profili social, appaiono sempre insieme ed affiatati.

Andreas Muller: ma lo sapevate che...

- Ha due fratelli più piccoli,

- E' alto 175 cm e pesa quasi 67 kg,

- Mentre frequentava il liceo ha insegnato ballo ai più piccoli,

- Nel 2014 con la N.Ough Company ha partecipato a Italia's Got Talent arrivando secondo, 

- Fra i tanti tatuaggi che ha, sul petto compare anche la data in cui ha vinto Amici il 27.05.2017,

- Ha partecipato ai videoclip del gruppo musicale La Rua e di Alessio Bernabei.