Si dice che sia nata prima la pazienza e poi Veronica Peparini, e sembra essere proprio così visto il savoir faire che in più occasioni l'insegnante di danza della scuola di Amici ha dimostrato con i suoi allievi lenti nell'apprendere qualche sua coreografia. Il curriculum della Peparini è davvero di tutto rispetto, sarà stato indubbiamente per questo che Maria De Filippi ha deciso di averla con sé.
Profumi e scarpette
Veronica, nata nella capitale, proviene da una famiglia di artisti. Nella sua famiglia la danza era il pane quotidiano per tutti anche se i suoi genitori non erano ballerini ma avevano un negozio di scarpe, ma erano dei veri e propri appassionati e così sia lei che il fratello, Giuliano, hanno fatto della passione della danza un vero e proprio lavoro. Veronica ha iniziato a muovere i primi passi in una sala di danza all'età di 11 anni e da lì non si è più fermata.
Da ballerina a coreografa
Veronica inizia ballando nella scuola di Renato Greco a piazza della Repubblica a Roma e da lì balla ovunque le si presentasse l'occasione senza tra lasciare l'estero. Ed è proprio oltreoceano che Veronica raccoglie le sue più grandi soddisfazioni entrando a far parte dei corpi di ballo di show musicali di altissimo livello, sia nazionali che internazionali, per artisti del calibro di Luciano Pavarotti, Kylie Minogue, Ricky Martin, Robbie Williams, Geri Halliwell, Renato Zero, Claudio Baglioni e Giorgia. Ad un certo punto ha deciso di passare dall'altro lato e di cominciare a insegnare divenendo una coreografa a tutti gli effetti lavorando per teatro, musica, televisione e cinema in tutto il mondo. Oggi la Peparini è spesso chiamata per tenere stage e per presenziare a concorsi legati al mondo della danza.
Amore e tatuaggi
La Peparini non ha mai fatto mistero di essere una grande appassionata di tatuaggi, spesso infatti si fotografa su instagram con i suoi tattoo in bella vista come quello che ha sul braccio sinistro. In amore, invece, è legatissima al marito Fabrizio Prolli.
Foto fonte: https://www.facebook.com/VeronicaPepariniOfficial/?fref=ts
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV