Antonia Fotaras, ecco qualche curiosità sull'attrice della serie 'Il nome della rosa'

Scopriamo insieme qualche curiosità su Antonia Fotaras, attrice romana che ha preso parte alla serie 'Il nome della rosa'.

Un viso angelico e due occhi che parlano da soli: ci riferiamo ad Antonia Fotaras, giovane attrice e promessa del cinema e del piccolo schermo italiani, che ha espresso il suo talento recitativo - mostrando anche la sua innegabile bellezza - in diverse produzioni, sia televisive che per il grande schermo. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla giovane interprete che ritroviamo nel cast della serie televisiva, Il nome della rosa. 

Chi è Antonia Fotaras?

Antonia Fotaras nasce a Roma, il 10 settembre 1999, sotto il segno della Vergine. La giovane attrice prende parte per due anni - dal 2014 al 2016 - al Corso di recitazione con la compagnia teatrale Work Art Society, dedicandosi a diversi spettacoli teatrali e laboratori. 

Seguono, a questa esperienza, CscLab, Alla scoperta del decalogo di Kieslowski al Centro Sperimentale di Cinematografia. 

Al cinema, l’abbiamo vista ne Il primo Re, film diretto da Matteo Rovere, mentre sul piccolo schermo ha preso parte nel 2017 a Don Matteo 11, nel 2018, invece, a Il nome della Rosa e Mentre ero via

Antonia Fotaras, qualche curiosità sull'attrice

Oltre a dedicarsi all produzioni per il piccolo e il grande schermo, Antonia Fotaras ha lavorato anche in teatro in La fabbrica di cioccolato nel 2007, L’Orestea nel 2015, Medea, La Divina Commedia, Baccanti, nel 2016.

 Inoltre, Antonia ha partecipato, nel 2017, ha una web serie, intitolata Skam, diretta da Ludovico Bessegato. È stata scelta anche peer il videoclip musicale di Marco Masini, realizzato per il brano Spostato di un secondo, nel 2017.

La giovane attrice - oltre l’italiano - parla anche altre lingue: inglese, greco moderno, francese, tedesco e spagnolo. È alta 1 metro e 70 centimetri, ha gli occhi azzurri e i capelli castano chiaro. Come sport ha praticato il nuoto sincronizzato.