Antonia Liskova: un volto d'angelo impegnato al cinema, tv e teatro

Biografia, vita privata e curiosità sull'attrice di origini slovacche e naturalizzata italiana, Antonia Liskova

L'abbiamo vista lavorare con registi importanti e interpretare numerosi ruoli a teatro, in televisione e sul grande schermo italiano ma chi è davvero nel privato l'attrice Antonia Liskova. Biografia, esordi e piccole curiosità su di lei.

Antonia Liskova: biografia

Alta 1.75 metri per circa 58 kg, Antonia Liskova è nata a Bojnice in Slovacchia il 25 marzo del 1977 sotto il segno zodiacale dell’ariete da madre slovacca e dal padre ceco. Appena diciottenne si è trasferita in Italia, a Roma dove per mantenersi ha fatto anche la cameriera. Ha esordito nel mondo dello spettacolo prima come modella e successivamente ha intrapreso la carriera d'attrice lavorando molto sia al cinema che in televisione.

Antonia Liskova: marito e figli

Nel gennaio del 2010 l’attrice è convolata a nozze nella capitale romana con il chirurgo plastico, Luca Ferrarese. I due nel 2005 sono diventati genitori di Liliana ma nel 2012 si sono separati. La Liskova è legata sentimentalmente da diversi anni al produttore e regista teatrale nonchè figlio di Johnny Dorelli e Catherine Spaak, Gabriele Guidi.

Cinque curiosità su Antonia Liskova

- Nel 2008 la Liskova ha conquistato il Nastro d'argento europeo e ottenuto una candidatura ai David di Donatello come migliore attrice protagonista per il film drammatico Riparo di Marco Simon Puccioni;

- Durante la sua carriera è stata anche la protagonista di videoclip musicale: Il vincitore non c’è di Michele Zarrillo e Il Lago della band Le Mani;

- Ha confessato che quando è arrivata in Italia ha vissuto per diversi anni da clandestina;

- Antonia Liskova è molto attiva sui social e in particolare su Instagram dove è seguita da milioni di followers;

- Durante un’intervista alla domanda di come vivesse il suo rapporto con i suoceri l'interprete ha così dichiarato: “Ci sentiamo poco, giusto per le feste, siamo gelosi della nostra intimità”.