Una rosa blu è una delle sue canzoni più celebri, anche se il repertorio discografico di Michele Zarrillo contiene tantissimi brani che parlano dell'amore e che hanno fatto da colonna sonora a tantissime storie d'amore. Romano di nascita, Michele Zarrillo ha sempre avuto la passione per la musica e, nonostante i genitori fossero dei modesti commercianti, l'hanno sempre incitato a inseguire i suoi sogni.
Chi è Michele Zarrillo
Classe 1957, Michele Zarrillo è originario di Roma dov'è nato il 13 giugno sotto il segno dei Gemelli. Nato da padre originario di Potenza e da mamma salernitana, Michele Zarrillo ha sempre raccontato dell'arrivo di suo papà nella capitale, all'età di 15 anni che ha deciso di costruire da zero la propria fortuna, riuscendo a mettere su un esercizio commerciale con cui la sua famiglia è riuscita a vivere dignitosamente.
Michele, che fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, ha raccontato di quando, all'età di 14 anni, finiva di prendere lezioni di musica e si recava nel negozio del papà a dargli una mano. La prima volta che mette piede su un palco è stato come frontman e chitarrista dei Semiramis.
Michele Zarrillo: vita privata
L'autore di tantissime canzoni d'amore non ha mai amato mettere in piazza i suoi sentimenti, sappiamo che il cantante romano non si è mai sposato, anche se è diventato padre di ben tre figli, avuti da due donne diverse. Oggi, Michele, è legato sentimentalmente ad Anna Rita, giovane violoncellista, dalla cui relazione sono nati Alice e Luca.
8 curiosità su Michele Zarrillo
1) È alto 183 centimetri
2) Nel 1971 ha cominciato a lavorare all'interno del Piper, noto locale della movida romana
3) Da giovane è stato uno degli esponenti del rock progressivo capitolino
4) Su Instagram è seguitissimo
5) Nel 2013 è stato colpito da un infarto
6) Gli piacciono tantissimo i tatuaggi, anche se non ne ha nessuno sul proprio corpo
7) Nel 1979 ha vinto il Festival di Castrocaro
8) Ha scritto testi sia per Ornella Vanoni che per Renato Zero
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV