Antonio Cassano: ecco 4 curiosità sul calciatore

Antonio Cassano oggi ha messo la testa a posto. Dimagrito è arrivato al suo peso forma ma rivela di essere una buona forchetta

 É uno dei giocatori di calcio italiani più chiacchierati, sia dentro il campo che fuori dal campo: stiamo parlando di Antonio Cassano ex calciatore del Milan e dell'Inter che nella sua lunghissima carriera ha indossato anche la maglia della nazionale di calcio. In molti gli hanno riconosciuto la bravura nei piedi ma è stato anche una gran bella testa calda, difficile alle volte da domare. Oggi, però, Antonio Cassano che si è dedicato molto anche nel costruirsi una sua famiglia si è dato una regolata, si è calmato e appare non solo un uomo più maturo ma anche un giocatore responsabile. 

Chi è Antonio Cassano

Classe 1982, Antonio Cassano è nato a Bari. É proprio il caso di dire che Cassano è nato a suon di pane e pallone dal momento che fin da piccolino ha sempre avuto la passione per questo sport. Ma anche da giovanissimo, però, Cassano si è fatto riconoscere per il suo bel caratterino. All'inizio della sua carriera sui campi verdi in molti l'hanno ritenuto come l'erede di un altro famosissimo calciatore, Roberto Baggio.

Antonio Cassano: carriera

La carriera di Antonio Cassano è iniziata ufficialmente quando aveva 19 anni e ha deciso di trasferirsi alla Roma. Proprio quel 2001, inoltre, è un anno ricco di soddisfazioni per lui che lo portano a totalizzare ben 18 gol con 39 presenze. Dopo quattro anni, però, Antonio Cassano ha deciso di andare a giocare con il Real Madrid, anche se alla lunga si riscopre essere non una scelta felice dal momento che non riesce proprio ad emergere. Tornato in Italia, Antonio Cassano, prima di arrivare ad indossare le maglie dei club neroazzurro e rossonero ha militato un po' nella Sampdoria a cui ha fatto ritorno nel 2015 dopo una stagione deludente al Parma che per sei mesi non gli ha neanche pagato lo stipendio. Dal luglio scorso, Antonio Cassano gioca nelle fila del Verona.

Antonio Cassano: vita privata

Antonio Cassano, come qualsiasi giocatore, ha avuto tantissimi flirt, ma tutto per lui è cambiato quando ha incontrato la donna della sua vita. La moglie di Antonio Cassano è Carolina Marcialis, anche lei è una sportiva, per la precisione una pallanuotista del Nervi. I due si sono sposati a Portofino e oggi hanno anche due figli: Christopher e Lionel.

4 curiosità su Antonio Cassano

1) Quando era piccolo il papà di Antonio ha abbandonato lui e la mamma
2) Da ragazzo ha frequentato brutti ambienti e non ha mai finito la scuola
3) Nel 2008 ha pubblicato la sua primissima autobiografia scritto con l'aiuto del giornalista Pierluigi Pardo
4) Il nome del figlio, Lionel, è in omaggio al calciatore Lionel Messi

Fonte foto: https://www.facebook.com/ANTONIO-CASSANO-59144348640/