Pierluigi Pardo, il conduttore e giornalista sportivo, mercoledì 21 giugno sarà tra gli ospiti della seconda puntata di Buona la prima, lo show interamente giocato sull'improvvisazione di Ale e Franz. Pierluigi Pardo, insieme a Nadia Toffa, sarà la voce narrante delle tre storie che si susseguiranno e che avranno dei risvolti comici, guiderà i protagonisti e gli ospiti in sketch e situazioni irreali e irriverenti. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Pierluigi Pardo.
Chi è Pierluigi Pardo
Classe 1974, Pierluigi Pardo è nato a Roma, precisamente al quartiere Trieste e dopo la maturità ha proseguito gli studi conseguendo la laurea in Economia presso La Sapienza di Roma. All'età di 25 anni aveva già concluso gli studi e sempre in quegli anni comincia anche a lavorare alternandosi tra il lavoro per il quale aveva studiato tantissimo tempo all'università e le primissime conduzioni radiofoniche.
Pierluigi Pardo e la carriera come radiocronista
Nel 2001 inizia l'avventura per Pierluigi Pardo inizia proprio su quella che poi diverrà Sky Italia, seguendo e commentando le partite del campionato di Serie A, di Lega Pro e ancora alcune partite della Premier League. Pardo è stato anche uno dei commentatori dei Mondiali di Calcio in Germania a cui è spettato il compito di commentare quelle dell'Inghilterra. Pierluigi Pardo ha anche sostituito, più volte, Fabio Caressa alla conduzione di Mondo Gol in onda su Sky.
Pierluigi Pardo e il passaggio a Mediaset Premium
Dopo ben nove anni, nel 2010 Pierluigi Pardo è passato a Mediaset Premium dove ha ricoperto, sempre, il ruolo di cronista sportivo. Proprio su Mediaset ha analizzato a fondo il caso Cassano e sempre sulle reti mediaset ha condotto anche il programma Undici, approfondimento di stampo calcistico. Dal 2013 Pierluigi Pardo è anche al timone di Tiki Taka – Il calcio è il nostro gioco in seconda serata su Italia 1 e dallo scorso febbraio conduce anche Maggioranza assoluta, sempre su Italia 1.
3 curiosità su Pierluigi Pardo
- Pierluigi Pardo parla ben quattro lingue, fluentemente e sono l'inglese, lo spagnolo, il portoghese e il tedesco.
- Pierluigi Pardo, dal 2008, è anche la voce di Pro Evolution Soccer 2009 insieme a Jose Altafini. Pardo resterà la voce ufficiale del gioco fino al 2014.
- Nel 2015 Pierluigi Pardo diventa il cronista di FIFA 15, sostituisce Fabio Caressa e Beppe Bergomi
Fonte foto: https://www.facebook.com/PierluigiPardo/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV