Ecco chi è veramente l'ex deputato italiano Antonio Razzi. Biografia, vita privata e curiosità
Senza dubbio Antonio Razzi è stato uno dei politici italiani più chiacchierati eppure gli va riconosciuto che è riuscito da solo e con le sue forze ad arrivare fino in Parlamento, lui che da ragazzo aveva lasciato presto e a fatica la sua terra natia per emigrare in cerca di miglior vita in Svizzera è rientrato in Italia ed è stato persino eletto alla Camera dei Deputati ma quanto si conosce davvero sul suo conto? Biografia, carriera, vita privata e curiosità sull'ex parlamentare abruzzese Antonio Razzi.
Chi è Antonio Razzi
Antonio Razzi è nato in provincia di Chieti a Giuliano Teatino il 22 febbraio del 1948 ed è del segno zodiacale dei pesci. Nel 1965 è emigrato in Svizzera dove ha cominciato a lavorare come presso una ditta tessile ma una volta rientrato in Italia ha deciso di candidarsi alle elezioni politiche del 2006 ed è stato così eletto alla Camera dei deputati. Durante la sua carriera politica è stato anche il consigliere personale del Ministro dell'Agricoltura Francesco Saverio Romano ed ha fatto parte di diversi partiti.
Chi è Antonio Razzi: figli e moglie
Antonio Razzi è convolato a nozze nel 1974 con la spagnola Maria Jesús Fernàndez che come lui era emigrata in Svizzera e la coppia ha avuto anche due figli. Non si conosce molto altro della sua sfera privata e lo stesso ex politico dal suo profilo Instagram ama molto condividere foto che lo ritraggono con colleghi e amici piuttosto che con i suoi affetti più cari.
Antonio Razzi: a Ballando con le Stelle
Nel 2019 l'ex deputato è entrato a far parte nel cast della trasmissione televisiva condotta da Milly Carlucci, Ballando con le stelle e in una lunga intervista al settimanale Oggi ha così commentato la scelta di prendere parte allo show targato Rai:"A me piace divertirmi. La politica ha stufato. Ho deciso proprio in questi giorni di non candidarmi. Avevo ricevuto qualche offerta, ma preferisco dedicarmi ad altri progetti ...Ci vado per divertirmi e basta, de li sordi non mi frega niente".
Antonio Razzi: ma lo sapevate che...
- E' stato il presidente della Federazione emigrati abruzzesi in Svizzera fino al 2007;
- Ha condotto sul canale Nove il programma Razzi Vostri;
- Razzi è diventato molto popolare anche grazie alla parodia di Maurizio Crozza;
- Ha dichiarato che il suo futuro sarà in radio e in tv.