Scopriamo qualche curiosità su Asa Butterfield, attore britannico di 'Miss Peregrine - La casa dei bambini speciali' e 'Sex Education'.
Ha iniziato a recitare alla tenera età di sette anni, esercitandosi nella recitazione nel teatro della sua città, diventando - in poco tempo - un attore molto apprezzato, sia del piccolo che del grande schermo: parliamo di Asa Butterfield, classe '97, che ha dimostrato di essere un inteprete profondo e di grande talento. Scopriamo qualche curiosità sull'attore britannico.
Chi è Asa Butterfield?
Asa Butterfield nasce a Londra, il 1° aprile 1997 sotto il segno zodiacale dell’Ariete. La mamma si chiama Jaqueline Farr mentre il papà Sam Butterfield: Morgan è il fratello maggiore, mentre dopo di lui ci sono Loxie e Marlie.
Si avvicina al mondo della recitazione a sette anni e, dopo essersi fatto le ossa in teatro, ottiene due ruoli minori in due fiction tv: After Thomas e Son fo Rambow.
Lo abbiamo visto anche al cinema in diversi film, tra i quali citiamo Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali, Lo spazio che ci unisce, The House of Tomorrow, Journey’s End, Then Came You. È impegnato, inoltre, nella serie originale Netflix, Sex Education.
Asa Butterfield, qualche curiosità sull'attore
L'attore è alto 1 metro e 83 centimetri. Asa Butterfield interpreta Otis in Sex Education, serie originale di Netflix. Otis è un'adolescente socialmente maldestro, che organizza la propria clinica sessuale a scuola con l'aiuto di alcuni amici.
Sapevate che il nome 'Asa' in realtà significa 'ala' in portoghese? È sicuramente adatto a come la sua carriera è cresciuta negli ultimi anni: dopo aver partecipato al potente dramma sull'Olocausto Il bambino con il pigiama a righe, Asa ci ha, poi, affascinato nella meravigliosa avventura di Martin Scorsese, Hugo e in Ender's Game.
Asa ha anche sviluppato un'app per iPad chiamata 'Racing Blind' insieme a suo padre e suo fratello, in quanto grande appassionato delle app, in generale.
Sappiamo che Tom Holland è diventato l'uomo ragno nella saga dedicata al supereroe, ma prima di lui il ruolo pare fosse stato dato ad Asa: infatti, il 14 maggio 2015, la parte è stata erroneamente collegata all'attore, secondo quanto riferito dal giornalista Umberto Gonzalez.
L'attore è un gran fan dell'Arsenal.
Asa Butterfield, fidanzata e vita privata
Per qualche tempo, i giornali e siti di gossip hanno parlato di una ipotetica relazione tra Asa Butterfield e Ella Purnell. Si diceva che uscisse con l'attrice, sua co-protagonista nel film Miss Peregrine - La casa dei ragazzi speciali.
Si sono incontrati nel 2015 mentre giravano il film. Pare che la relazione sia stata confermata anche nelle foto che i due hanno pubblicato su Instagram.
Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/GiulialovesNatL/status/1088972975657881607