Ecco chi è Augusta Iannini, la moglie di Bruno Vespa da più di quarant'anni

Biografia, successi professionali e privati di Augusta Iannini la moglie del giornalista e conduttore tv, Bruno Vespa

A differenza di suo marito che si è dedicato al giornalismo e alla pubblicazione di libri di successo, lei invece Augusta Iannini, compagna di Bruno Vespa da più di quarant'anni, ha invece dedicato la sua vita alla magistratura. E forse sarò proprio questo il segreto della loro longeva unione eppure, anche se entrambi hanno sempre tenuto la loro storia lontano dai riflettori se sul padrone di casa di Porta a porta si sanno tante cose su di lei invece quanto davvero si conosce? Ecco tutto quello che c'è da sapere su Augusta Iannini: dalla biografia al lavoro fino allavita privata e a piccole curiosità.

Augusta Iannini: età e lavoro

Augusta Iannini è nata a L’Aquila il 20 gennaio del 1950 sotto il segno zodiacale del Capricorno. Si è prima diplomata al Liceo Classico e poi ha conseguito la in Giurisprudenza presso La Sapienza di Roma. E' entrata in magistratura dal 1977 dopo aver superato l’esame di abilitazione alla professione forense, prima era invece Pretore mandamentale a Spilimbergo, in provincia di Pordenone.

Augusta Iannini: Bruno Vespa e figli

La Iannini è convolata a nozze con il giornalista e conduttore televisivo Bruno Vespa nel 1975 e dalla loro unione sono nati due figli: Federico e Alessandro Vespa. Il primogenito ha avviato la sua carriera come il padre nel mondo del giornalismo, il secondo figlio invece, ha seguito le orme della madre ed è diventato un avvocato.

Augusta Iannini: ma lo sapevate che...

- Dal 1980 al 1983 è stata Magistrato di sorveglianza sulle carceri;

- A Diva e Donna Augusta Iannini ha così raccontato sul suo matrimonio: "Il nostro segreto? Una vita ricca di passioni e interessi anche diversi";

- Ha un profilo su Instagram e Facebook;

- Con la sua attività nel mondo della giustizia le sono stati riconosciuti i seguenti premi: nel 2009 Cavaliere dell’Ordine della Legion d’Onore
e il Premio Bellisario per la Giustizia e nel 2012 il Premio Minerva alla carriera.

Fonte foto:https://www.facebook.com/iannini.augusta