Bruno Vespa a soli sedici anni sapeva esattamente cosa voleva fare da grande ed infatti è entrato giovanissimo nel mondo del giornalismo. Ha studiato e perfezionato le sue doti fino a diventate un vero professionista del settore ma negli anni si è formato anche come scrittore e conduttore televisivo di successo. Ecco tutto quello che c’è da sapere della vita privata e non, dello storico padrone di casa e ideatore del programma tv, Porta a Porta.
Bruno Vespa: età e genitori
All’anagrafe è Bruno Paolo Vespa, nato all'Aquila il 27 maggio del 1944 sotto il segno zodiacale dei gemelli da genitori sposatisi il 24 Luglio del 1943. A sedici anni Bruno firmava già articoli sportivi e a diciotto compiuti era un cronista radiofonico alla Rai. Ha conseguito la laurea in giurisprudenza con una tesi sul diritto di cronaca e ha vinto un concorso nazionale per radiotelecronisti che lo fece diventare nel 1976, inviato speciale del Tg1.
Bruno Vespa: vita privata
Il giornalista è sposato dal 1975 con il magistrato Augusta Iannini dalla quale ha avuto due figli: Federico diventato anche lui un giornalista e Alessandro che di professione fa l'avvocato.
Bruno Paolo Vespa: curiosità
- E' alto circa 174 cm;
- Ha tre pastori tedeschi che si chiamano: Ighel, Lana e Argo;
- E' stato, dal 1990 al 1993, direttore del Tg 1;
- Dal 2014 è il direttore editoriale di QN Quotidiano Nazionale;
- Ha Intervistato nel 1977 Giovanni Paolo II, all'epoca era ancora il cardinale di Cracovia, Karol Wojtyła. Quest'ultimo una volta divenuto Papa gli telefonò in diretta a Porta a Porta, in una puntata dedicata al ventennale del suo pontificato;
- Vespa ha ricevuto molte critiche per aver invitato nella sua trasmissione alcuni esponenti del clan dei Casamonica e il secondo figlio di Totò Riina;
- Il giornalista è anche oggetto di numerose imitazioni ironiche e satiriche;
- Conduce Porta a Porta su Rai 1 dal 22 Gennaio del 1996.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV