Da vincitrice di Io Canto 2 a All Together Now: ecco chi è Benedetta Caretta

Benedetta Caretta, cantante e autrice di successo, sarebbe la nuova fidanzata di Alberto Urso, vincitore di Amici 18.

Lunghi capelli mori e una voce celestiale: ecco chi è Benedetta Caretta, cantautrice italiana che ha vinto la seconda edizione di Io Canto, lo show condotto da Gerry Scotti. Ma non solo, perché Benedetta Caretta sembrerebbe essere la fidanzata di Alberto Urso, vincitore dell'edizione 2018 di Amici di Maria De Filippi. 

Chi è Benedetta Caretta

Classe 1996, Benedetta Caretta è originaria del Veneto dov'è nata il 1° luglio sotto il segno del Cancro. Fin da piccolo è sempre stata appassionata di canto e così, grazie anche all'aiuto e al sostegno dei genitori, ha iniziato un lungo percorso che l'ha portata a frequentare il Conservatorio Steffani di Castelfranco Veneto.

Il successo, per Benedetta, è arrivato presto, quando ha preso parte e ha vinto Io Canto 2, nell'anno 2010. Successivamente ha vinto una borsa di studio che l'ha spedita dritta dritta a New York dove ha avuto la possibilità di frequentare la New York Film Accademy, una scuola di canto, ballo e recitazione. Nel 2014, inoltre, la Caretta ha ricalcato nuovamente un palco importante, avendo preso parte a The Voice of Italy.

Benedetta Caretta e Alberto Urso 

Benedetta Caretta è fidanzata? Attualmente sembrerebbe di no, anche se per un certo periodo di tempo la sua metà è stata proprio Alberto Urso, attuale vincitore dell'edizione 2018-2019 di Amici di Maria De Filippi. I due, inoltre, si conoscono da tempo, da quando insieme sono entrati a far parte della produzione canadese di un progetto, ovviamente, legato alla musica.

8 curiosità su Benedetta Caretta

1) Su Instagram è seguitissima
2) Ha avuto modo di duettare con alcuni artisti della scena musicale italiana e internazionale: da Elisa a Michael Bublè, da Alessandra Amoroso a Katherine Jenkins e molti altri
3) Nel 2011 ha preso parte al tour Io canto la festa
4) Lavora tantissimo in teatro
5) Suona non solo il pianoforte ma anche la chitarra e la chitarra elettrica
6) Nel 2012 ha prodotto il suo primo inedito: Counting down the days
7) Nel 2015 ha iniziato una collaborazione con Big Fish
8) Dal 2016 fa parte del progetto TNT, una produzione canadese, di cui fa parte anche Alberto Urso

Fonte foto: https://www.instagram.com/benedettacaretta/?hl=it