Due occhi verdi che fanno innamorare, eleganza e una grandissima passione per il mondo della musica: ecco chi è Alberto Urso, il cantante vincitore di Amici 18, il talent show condotto da Maria De Filippi, dove, nell prime puntate, si è presentato imbracciando il suo fidatissimo sax da cui non si separa mai. Per Urso, inoltre, non è stata la prima volta che prende parte a un programma televisivo dal momento che all'età di 13 anni ha preso parte a Ti lascio una canzone, lo show di Raiuno, condotto da Antonella Clerici.
Chi è Alberto Urso
Classe 1997, Alberto Urso è originario di Messina, Sicilia, dov'è nato il 23 luglio sotto il segno del Leone. Fin da piccolo, Alberto ha sempre avuto la passione per il mondo della musica e in particolar modo per il canto, tanto che i genitori hanno deciso di fargli prendere lezioni e di fargli imparare a suonare uno strumento, e così Urso si è esercitato e ha imparato a suonare sia il sax che il pianoforte.
Alberto, inoltre, ha frequentato il conservatorio di Messina dove è riuscito a diplomarsi con il massimo dei voti, e subito dopo ha anche ottenuto una Laurea Magistrale in Canto Lirico presso il Conservatorio di Matera.
Alberto Urso: vita privata
Della vita privata di Alberto Urso non abbiamo moltissime notizie dal momento che il ragazzo ci tiene particolarmente alla sua vita privata. Sembra però che sia scoppiato del tenero tra lui e la cantante Tish, cantante di Amici 18, anche se non si conoscono molti dettagli circa la loro relazione.
Ha vinto in finale ad Amici 18, battendo Giordana Angi, Rafael Quenedit Castro e Vincenzo Di Primo.
7 curiosità su Alberto Urso
1) Ha duettato con Gianni Morandi quando era uno dei concorrenti di Ti lascio una canzone
2) È amico di Cristian Imparato e Luna Melis
3) All'età di 7 anni ha capito di essere portato per il mondo della musica
4) Ama tantissimo la sua nonna
5) Su Instagram è seguitissimo
6) I suoi modelli musicali di riferimento sono Luciano Pavarotti e Andrea Bocelli
7) Ha duettato con Katia Ricciarelli
Fonte foto:https://www.facebook.com/alberto.urso.9
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV