Betta Lemme: dalle passerelle della moda alle hit internazionali. Ecco chi è

Betta Lemme, dopo il successo di Bambola ci riprova con un nuovo singolo dal titolo Vagues d'amour, completamente in francese.

Una voce inconfondibile e un sorriso malizioso: ecco chi è Betta Lemme la giovanissima ragazza nata a Montreal che impazza nelle radio con il suo singolo dal titolo Bambola. L'italo-canadese, in pochissimo tempo, ha invaso letteralmente il web e il suo brano è stato ascoltato e condiviso milioni e milioni di volti. Numeri di un grande successo se consideriamo che Betta ha solo 25 anni. 

Chi è Betta Lemme

Classe 1993, Elisabetta Lemme è originaria di Montreal, in Canada, dov'è nata il 30 aprile, anche se nelle sue vene scorre sangue italiano dal momento che i suoi nonni sono originari di Abruzzo e Calabria. Fin da piccola Betta ha sempre avuto la passione per il mondo della musica, tanto che all'età di due anni, giovanissima, ha cominciato a mostrare i primi sintomi di quella che poi è sfociata in un passione. La cantante di Bambola, Betta Lemme fin da piccola ha sempre ascoltato i suoni e poi riusciva a riprodurli allo stesso modo. 

Betta Lemme: da Bambola a Vagues d'amour

Per un lungo periodo di tempo Betta Lemme ha deciso di non voler essere una cantante, per via della sua grandissima timidezza e proprio per questo motivo ha deciso di intraprendere altre passioni come quella per la moda. La Lemme, inoltre, proprio come modella ha cominciato a viaggiare per il mondo, riuscendo a calcare anche le passerelle importanti come quelle di Parigi e New York e nel 2016 decide di lasciare il Canada per trasferirsi proprio nella Grande Mela. I punti di riferimento musicali di Betta, contrariamente a quanto si può pensare, sono sempre stati i grandi artisti della musica italiana come Mina ma anche influenze internazionali come Freddie Mercury. Betta, decisa a superare la timidezza, accetta nel 2016 un featuring con l'esordiente Sofi Tukker, e duetta nel singolo Awoo.

La consacrazione, per lei, però, avviene solo nel 2017 quando decide di pubblicare il singolo Bambola, titolo ripreso dalla nota canzone di Patty Pravo, dove canta in italiano, inglese e francese. Betta Lemme, inoltre, ha inciso anche il suo secondo singolo Vagues d'amour, dove canta completamente in francese. 

3 curiosità su Betta Lemme

1) Betta Lemme comprende perfettamente l'italiano, anche se non riesce a parlarlo benissimo
2) Parla fluentemente sia l'inglese che il francese
3) Su Instagram, Betta Lemme è seguitissima e spesso pubblica foto che la ritraggono in giro per il mondo

Fonte foto: https://www.facebook.com/bettalemme/