La passione per la cucina e per il canto: ecco chi è Biondo

Simone Baldasseroni, in arte Biondo, è uno dei cantanti ufficiali della scuola di Amici 17....e ha anche il pallino per la cucina.

Biondo, di nome (d'arte) e di fatto, perché all'anagrafe in realtà, l'ex cantante della scuola di Amici 17, si chiama Simone Baldasseroni. La passione per la musica, però, in lui è nata da pochissimo, nel 2016, all'età di 18 anni, quando ha deciso non solo di studiare canto intensamente ma anche di dedicarsi alla scrittura di testi inediti. La maggior parte delle sue primissime canzoni sono tutte dedicate alla sua fidanzata dell'epoca, anche se ha confessato di essere single attualmente. 

Chi è il Biondo di Amici

Classe 1998, Simone Baldasseroni, in arte il Biondo è nato a Roma il 19 dicembre (Capricorno) . È alto 1,80 e pesa 70 kg. Il rapper romano ha sempre avuto una forte passione per la musica che si intervallava a quella per la cucina. Simone, infatti, da piccolo era combattuto e pensava che da grande sarebbe diventato un famosissimo cuoco, anche se poi la strada della musica ha avuto il sopravvento. In realtà, però, il mondo della cucina non l'ha abbandonato, anzi ha ammesso che è un ottimo modo per rimorchiare le ragazze. Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.

Biondo cantante: le sue canzoni

La carriera di Simone Baldasseroni come cantante inizia in qualità di rapper, e il ragazzo, seppur giovanissimo, capisce che le sue potenzialità potevano trovare un facile riscontro sulla piattaforma youtube. E così decide di aprire un suo canale in cui ha oltre 36mila iscritti, l'ultimo suo inedito caricato è un brano dal titolo La mia ex chiama (Explicit), chiaro riferimento al suo primo amore. Quattro mura, invece, brano pubblicato ben due anni fa ha oltrepassato il muro dei 2 milioni di visualizzazioni. «Mi piace raccontare quello che mi succede, mi piace raccontare l'amore ma non in senso generico, mi piace farlo in modo introspettivo raccontato scene che vedo e che vivo».

Ad Amici Biondo ha fatto parte della squadra bianca (dopo aver fatto cambio da quella blu), insieme a Emma, Zic e Irama, che ha poi vinto quell'edizione. Nel 2019 duetta a Sanremo con Einar.

Biondo: la vita privata

Biondo è fidanzato ufficialmente con Emma Muscat. I due erano già stati insieme nel corso della loro esperienza ad Amici, poi si sono lasciati per un breve periodo, ma la passione è tornata ad aprile 2019.

Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/