Tra i tanti giovani talenti che si sono esibiti sul palco del Wind Summer Festival 2017, tra un big e l’altro, c’è anche Irama, giovane cantautore monzese che in quest’ultimo anno ha conquistato un buon numero di successi. Già vincitore dell’edizione passata, Irama si è presentato sul palco di Piazza del Popolo con il suo nuovo brano, Mi drogherò, canzone che ha suscitato alcune polemiche per via del titolo.
Irama, un nuovo cantautore italiano?
Classo 1995 e cresciuto a Monza, Filippo Maria Fanti, in arte Irama, si avvicina al mondo del cantautorato italiano fin da bambino, appassionandosi ad artisti dal calibro di Francesco Guccini e Fabrizio De Andrè. Crescendo il giovane artista si avvicina alla scena rap, iniziando a scrivere numerosi testi. La sua musica è un mix tra rap e pop molto ritmato: elemento essenziale della sua arte, considerato che il suo nome d’arte è la traduzione malese proprio della parola ritmo.
Il primo album
Nel 2016, Irama pubblica il suo primo album in studio, intitolandolo con il proprio nome d’arte. L’album riscuote fin da subito un buon successo di pubblico, soprattutto tra gli adolescenti e i 20enni. La musica di Irama ha il potere di trascinare il pubblico e i testi delle sue canzoni cono semplici e diretti. Due elementi essenziali per arrivare direttamente al cuore dei giovani, che si riconoscono nei suoi brani. Uscito il disco, Irama si presente al Coca Cola – Summer Festival, vincendo l’ambita Sezione Giovani. Ora che il famoso evento ha preso il nome di Wind Summer Festival, Irama è tornato per presentare il suo ultimo brano, che anticipa l’uscita del suo secondo disco.
Chissà cosa ha in serbo il futuro per questo giovane ragazzo. Per ora Irama si gode il suo piccolo successo, nella speranza di poter conquistare sempre più visibilità.
Fonte foto copertina: facebook.com/iramaofficial/
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV