Carlo Verdone, fortunato attore romano, forse deve in parte la sua fortuna al suo secondo nome Gregorio.. Scoprite perché
Lui è un romano doc con la verve da comico e gli occhi da sognatore: stiamo parlando di Carlo Verdone, attore e regista italiano amatissimo e che negli anni ha saputo costruirsi e farsi amare da un vero e proprio pubblico trasversale di persone che lo segue anche sui social, oltre che in ogni sua apparizione.
Chi é Carlo Verdone
Classe 1950, all'anagrafe è Carlo Gregorio Verdone è originario di Roma dov'è nato il 17 novembre sotto il segno dello Scorpione. La passione per il cinema, Carlo, l'ha ereditata in famiglia, e non perchè i genitori fossero degli attori, anzi la mamma era casalinga mentre il papà era un docente universitario e uno storico proprio del cinema di avanguardia. Ma non solo perché papà Verdone per un lungo periodo è stato anche dirigente del Centro Sperimentale di Cinematografia della capitale.
Subito dopo il liceo, inoltre, Carlo decide di continuare gli studi e così consegue la laurea in lettere, anche se il suo sogno è sempre stato quello di vivere di cinema e teatro. In famiglia, però, Carlo non è l'unico artista anche il fratello Luca Verdone lo è, mentre la sorella Silvia è la moglie del collega Christian De Sica.
Carlo Verdone: vita privata
Della vita privata di Carlo Verdone non si sa praticamente nulla, dal momento che l'attore non è mai voluto convolare a nozze con nessuna donna. L'attore romano, inoltre, non possiede neanche un profilo Instagram, sono una pagina fan gestista da persone che lo amano e lo seguono ovunque.
7 curiosità su Carlo Verdone
1) È alto 1,74 centimetri
2) Il nome Gregorio gli è stato dato in segno di fortuna
3) La sua casa era frequentata da grandi personaggi come: Federico Fellini, Roberto Rossellini, Franco Zeffirelli e tantissimi altri
4) Ha la passione per la musica in special modo per la batteria
5) Non ha mai fatto mistero di soffrire di ansia
6) Da sempre è considerato l'erede di Alberto Sordi
7) Gli piace la musica rock