Carlotta Mantovan: ecco chi è la moglie di Fabrizio Frizzi

Carlotta Mantovan è stata la moglie del compianto conduttore Fabrizio Frizzi, ed è la conduttrice di Tutta salute dal 2018; nella sua carriera anche la partecipazione a Miss Italia.

Ventiquattro anni di differenza e quindici anni d'amore incondizionato: ecco chi Carlotta Mantovan la compagna di Fabrizio Frizzi, conduttore tv venuto a mancare all'età di 60 anni la notte del 25 marzo 2018 a causa di un'emorragia cerebrale. I due, inoltre, sono diventati anche genitori di una bambina di nome Stella nel 2014. Attualmente Carlotta Mantovan è entrata nella famiglia Rai, dove conduce il programma Tutta Salute su Rai 3. Scopriamo qualcosa di più su di lei.

Chi è Carlotta Mantovan: la biografia

Nata il 26 dicembre 1982 (Capricorno), Carlotta Mantovan è originario di Mestre. È alta 1,72. Fin da piccola, però, Carlotta ha sempre avuto un'inclinazione verso il mondo dello spettacolo. Dotata di una bellezza naturale, la donna nel 2001 ha preso parte anche al concorso di Miss Italia arrivando al secondo posto in cui si è aggiudicata anche la fascia di Miss Deborah.

Carlotta Mantovan, da Miss Italia in poi: la carriera

Subito dopo il concorso di Miss Italia, inoltre, Carlotta Mantovan ha deciso di prendere parte alle seleziono di Veline, il programma di Striscia la Notizia di Antonio Ricci. Inoltre, però, dal 2005 al 2008 ha iniziato la sua carriera da giornalista come presentatrice delle previsioni meteo su Sky Meteo 24.

Carlotta Mantovan: Stella Frizzi e la vita privata

Nel 2001 Carlotta Mantovan ha incontrato la sua metà della mela, il conduttore di Raiuno, Fabrizio Frizzi. L'incontro tra i due, inoltre, è avvenuto proprio quando Carlotta Mantovan ha preso parte al concorso di Miss Italia, e all'epoca Carlotta Mantovan aveva solo 19 anni e Frizzi 43. Quando la Mantovan aveva 20 anni si è fidanzata con il conduttore, fresco divorziato dal matrimonio con Rita Dalla Chiesa. Per questa relazione, però, i due hanno subito tantissimi attacchi e critiche che però non sono riusciti mai a scalfire il loro rapporto che nel 2014, dopo 12 anni di relazione, è confluito nel matrimonio celebrato il 4 ottobre. La figlia di Carlotta Mantovan e Fabrizio Frizzi, nata nel 2014, è Stella Frizzi.

Dopo la morte di Fabrizio, Carlotta Mantovan ha provato a riprendersi, soprattutto grazie alla figlia Stella che, come si vede anche dal suo account Instagram, le sta sempre vicino. Si è anche vociferato di un nuovo amore per Carlotta Mantovan, ma erano solamente delle dicerie di gossip. Nel 2018 diventa conduttrice di Tutto salute, programma di Rai 3.

Fonte immagine: facebook.com/Repubblica.Spettacoli