É stato uno dei conduttori della rete Rai, dopo Pippo Baudo, che ha condotto più programmi in assoluto: Fabrizio Frizzi è stato uno dei volti storici di tantissimi programmi del piccolo schermo. Il 24 ottobre del 2017 il famoso conduttore dell'Eredità è stato colto da un malore improvviso mentre si trovava proprio nello studio di registrazione. Frizzi, infatti, è stato colpito da un'ischemia che l'ha visto costretto ad assentarsi per più di un mese dal lavoro, ma durante tutto questo tempo è stato riempito, come lui stesso ha ammesso, dall'affetto del pubblico che da anni lo segue. Inoltre Fabrizio Frizzi è entrato anche nei trend dei nomi più cercati in rete nel 2017. Nel 2018, colto da malore nella notte, ha lasciato i suoi cari, la moglie Carlotta e la figlia Stella, all'età di 60 anni.
Fabrizio Frizzi, un malore lo ha portato via a 60 anni
Classe 1958, Fabrizio Frizzi è nato a Roma dove si è spento nella notte tra il 25 e il 25 marzo del 2018, a soli 60 anni. Il gene per il mondo dello spettacolo l'ha ereditato dal padre dal momento che era un distributore cinematografico, nonché direttore commerciale dell'Euro International Film. La passione per il mondo televisivo, infatti, in Frizzi nacque fin da subito e così dopo il liceo decise di non iscriversi all'università, ma di dedicarsi ad altro. Prima dell'approdo in televisione, però, Fabrizio iniziò bazzicando in alcune radio e televisioni private. Il suo approdo in tv, però, avvenne non nelle vesti di conduttore bensì in quelle di inviato per la trasmissione Il Barattolo, nei primissimi anni '80.
Fabrizio Frizzi: la carriera
Nei primissimi anni di carriera Fabrizio Frizzi si è dedicato alla tv per ragazzi, diventando uno dei volti noti del piccolo schermo. Piano piano, però, la sua bravura l'ha portato non solo a condurre show televisivi ma anche manifestazioni canore importanti come il Festival di Castrocaro e quello di Saint Vincent. Tra i suoi programmi di successo, però, ricordiamo: Scommettiamo che, I fatti vostri, Luna Park, I soliti ignoti, Cominciamo bene e l'Eredità.
Fabrizio Frizzi: la moglie Carlotta Mantovan è una giornalista
Per lungo tempo la vita privata di Fabrizio Frizzi è stata sotto i riflettori dal momento che ha sposato, in prime nozze e con rito civile, la conduttrice Rita Dalla Chiesa. I due, però, dopo sei anni di matrimonio hanno deciso di lasciarsi, anche se il divorzio è giunto solo nel 2002. In quell'anno, durante il concorso di Miss Italia, Fabrizio Frizzi ha conosciuto Carlotta Mantovan, con la quale ha intrapreso una relazione culminata nel 2014 con il matrimonio. Non solo: la figlia di Fabrizio Frizzi si chiama Stella ed è nata nel 2013, dopo essere stata a lungo cercata.
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV