Carolyn Smith: ecco chi è il giudice di Ballando con le Stelle

Carolyn Smith ha passato tutta la sua vita a ballare, ha iniziato a 3 anni col il tip tap e non si è più fermata. Dal 2007 è il giudice di Ballando con le Stelle.

Carolyn Smith, uno dei giudici più amati della trasmissione Ballando con le Stelle, non ha mai nascosto di combattere contro il cancro. Con la consueta grinta che la contraddistingue, la leonessa di Scozia ha stretto i denti ed è tornata a sorridere di nuovo, con quel sorriso che ha conquistato il pubblico a casa ma anche i talent del programma, nonostante i suoi giudizi severi.  A chiunque le chieda “come sta” Carolyn sorride e in quel sorriso c'è la risposta a tutto, la risposta anche alla sofferenza che lei stessa ha dovuto affrontare. 

Chi è Carolyn Smith: la biografia

Carolyn Smith è nata a Glasgow, in Scozia, il 16 novembre del 1960 (Scorpione), sotto il segno dello Scorpione. A 5 anni già ballava: un segno, vista la sua carriera. Ancora adolescente è già impegnata in competizioni di livello nell'ambito della danza sportiva (in particolare balli latino americani): campionati Europei e Mondiali.

Nel 1982 si trasferisce in Italia per amore. A Padova ha fondato la Carolyn Smith Dance Academy che può vantare sedi anche al di fuori del nostro Paese, visto che è presente in Russia, oltre a Ucraina, Gran Bretagna e Polonia. 

Carolyn Smith ed Ernestino Michielotto: il matrimonio (il secondo) nel 1997

Carolyn è uno spirito libero a dimostrarlo anche i suoi continui spostamenti da un paese all'altro. Nel 1989 ha sposato un collega padovano, trasferendosi in Italia. Il matrimonio è durato fino al 1989

Nel 1997, due anni dopo aver ottenuto il divorzio, Carolyn sposa Ernestino Michielotto anche lui ballerino padovano. A unire Tino e Carolyn è senz’altro la passione per il ballo che hanno entrambi. 

Carolyn Smith a Ballando con le Stelle

Il grande pubblico la conosce nel 2007, quando diventa giudice di Ballando Con le Stelle, il fortunato programma di Milly Carlucci che vede ballerini professionisti danzare con personaggi noti del mondo dello spettacolo. 

Spiritosa quando serve ma anche molto severa, il giudice di Ballando non si è fermato mai, nemmeno dopo aver scoperto la malattia. 

Carolyn Smith: il tumore al seno

Nel 2015, infatti, Carolyn Smith annuncia di avere un tumore maligno al seno. Si sottopone alle cure e tiene aggiornati i followers di Instagram. Nel marzo del 2018 aveva confidato di averlo sconfitto, anche se a novembre dello stesso anno ha ammesso che il tumore è cresciuto anche se lei continua a combattere. 

Fonte immagine: https://www.instagram.com/sensualdancefit/