Courtney Cox oggi, all'età di 53 anni, sta vivendo la sua seconda giovinezza, anche se si pente di alcuni ritocchini che ha fatto..
Lunghi capelli neri che le arrivano fin sotto le spalle, un fisico esile e tenuto in forma dalla palestra nonostante la gravidanza, e un carisma senza eguali: stiamo parlando di Courtney Cox conosciuta anche come la Monica Geller della serie tv cult degli anni '90 Friends che ritorna nel ventennale con un canale dedicato su Sky in cui fino al prossimo 2 luglio sarà possibile vedere tutte le 10 stagioni. Ma scopriamo qualche curiosità in più proprio su Courtney Cox che nella serie intepreta al sorella di Ross.
Chi è Courtney Cox
Classe 1964, il nome per esteso della Cox è Courtney Bass ed è nata a Birmingham da una ricca famiglia dell'Alabama. Il padre di Courtney, infatti, era un uomo d'affari che è scoparso nel 2001, e lei e i suoi tre fratelli sono cresciuti in un centro residenziale di Mountain Brook, nei pressi di Birmingham. Prima di intraprendere la carriera d'attrice, Courtney ha studiato architettura all'università dal momento che voleva diventare un interior design ma dopo il primo anno di corsi decise di dedicarsi ad altro e cominciò la carriera da modella e d'attrice.
Courtney Cox e la carriera
All'età di 20 anni, Courtney Cox ha fatto la sua prima apparizione, prendendo parte a un videoclip musicale di Bruce Springsteen. E sempre in quel periodo ha anche preso parte al suo primissimo ruolo sul piccolo schermo essendo stata scelta per recitare nella serie La signora in giallo. Dopo i 10 anni passati sul set di Friends, dal 2007 al 2008 ha interpretato il personaggio di Lucy Spiller nella serie Dirt e poi è comparsa anche nell'ottava stagione di Scrubs – Medici ai primi ferri. Nel 2009 è sttaa anche la protagonista della serie tv Cougar Town per cui ha ricevuto anche una nomination ai Golden Globe.
Courtney Cox e la vita privata
Diversamente da quanto possa accadere nella serie tv Friends, Courtney nella vita reale non ha sposato il fratello di un'amica, ma anzi l'ex marito è anche lui un attore, Davide Arquette. I due si sono conosciuti sul set di Scream nel 1999 e nel 2004 hanno anche avuto una figlia, Coco la cui madrina di battesimo è stata l'amica e collega Jennifer Aniston. Sempre nel 2004 lei e il marito hanno fondato anche una compagnia di produzione mantenendo dei civili rapporti anche dopo la separazione avvenuta nel 2010. I due, infatti, ancora oggi collaborano con la compagnia. Oggi l'attrice che per fermare il tempo che passa si è fatta qualche ritocchino, salvo poi pentirsene, è felice con Johnny McDaid, con cui è tornato il sereno.