Cristiano Caccamo, attore di Don Matteo e di Che Dio ci aiuti, è stato anche il protagonista del videoclip di Laura Pausini, "Non è detto"
Faccia squadrata, mascella dura e tratti un po' mediorientali: ecco chi è Cristiano Caccamo, attore di Don Matteo e protagonista del videoclip Non è detto, brano di Laura Pausini, contenuto nell'album Fatti sentire. Cristiano Caccamo, in Don Matteo, veste i panni dell'avvocato Giovanni fidanzato di Anna Olivieri, la Capitana interpretata da Maria Chiara Giannetta, che però vorrebbe prendere i voti. Caccamo, inoltre, è considerato un vero e proprio idolo delle ragazzine che lo seguono sia sul suo profilo Facebook che su Instagram.
Chi è Cristiano Caccamo: anni e inizi
Classe 1989, Cristiano Caccamo è originario di Taurianova dov'è nato il 21 marzo (Ariete). Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo dell'arte, ma non per la recitazione, anche se poi ha scelto di frequentare il Centro Sperimentale di Cinematografia, dove ha anche conseguito il diploma. A spronarlo in questa direzione, però, è stato il padre che di mestiere è uno scrittore e un poeta. L'esordio, per Caccamo, però non è avvenuto in televisione o al cinema, bensì in teatro dove ha preso parte allo spettacolo dal titolo Ciechi, in cui ha interpretato la parte di un soldato.
Cristiano Caccamo: la vita privata e le curiosità
Cristiano Caccamo - almeno stando alle dichiarazioni rilasciate fino ai primi mesi del 2018- non è fidanzato, anche se ha ammesso che la sua relazione più importante è durate ben tre anni, ma poi è finita col subentrare di alcune complicazioni. Cristiano Caccamo e mamma hanno un bellissimo rapporto, anche se è stato suo padre a spingerlo a diventare un attore. E seguendo il suo consiglio, Caccamo si è ritrovato a lasciare l'Università di punto in bianco e a stravolgere la sua vita.
Di particolare nella sua vita c'è che ha lasciato la Calabria, all'età di 15 anni, per trasferirsi ad Assisi. Lì ha vissuto in un convitto prima di avvicinarsi alla recitazione. Ha una passione (più una fissazione) per le serie tv: le sue preferite sono Stranger Things e Narcos
Cristiano Caccamo: da Che Dio ci aiuti a Don Matteo
Il successo di Cristiano Caccamo, inoltre, è iniziato nel 2017 quando è entrato a far parte del cast della fiction di Raiuno, Che Dio ci aiuti, in cui ha vestito i panni di un cardiochirurgo e ha avuto la possibilità di recitare al fianco di Maria Cristina Ricci e Francesca Chillemi. Con Don Matteo, invece, Caccamo ha consacrato il suo talento diventando uno degli attori più amati del piccolo schermo. Cristiano Caccamo, inoltre, è stato anche tra i protagonisti della pellicola Puoi baciare lo sposo, in cui ha diviso il set con Salvatore Esposito, Diego Abatantuono e tantissimi altri.