Solare, simpatica e frizzante: stiamo parlando di Francesca Chillemi l'attrice della fiction di Raiuno “Che Dio ci aiuti”. Alcuni la identificano come la simpaticissima Azzura della fiction di Raiuno, altri invece sono rimasti legati alla sua immagine di Miss Italia, fatto sta che Francesca di strada ne ha fatta davvero tanta e soprattutto ha dimostrato di essere un'attrice con un innato talento. Ma scopriamo insieme la biografia, la carriera e la vita privata della bellissima attrice.
Chi è Francesca Chillemi: da Miss Italia 2003 alla recitazione
Francesce Chillemi è nata il 25 luglio 1985, sotto il segno dell Cancro. Tutto è cominciato per Francesca all'età di 18 anni quando è riuscita a vincere una delle corone più ambite dei concorsi di bellezza qui in Italia quella della ragazza più bella dell'intero stivale. Tolta la fascia da Miss, Francesca ha iniziato a studiare, e anche tanto, e ha esordito sul piccolo schermo recitando nella fiction Un medico in famiglia 4. Dopo qualche anno ha recitato in maniera più stabile in Carabinieri e successivamente nella fiction Gente di mare e Vita da paparazzo.
La svolta della Chillemi con Che Dio ci aiuti
La svolta per la Chillemi è arrivata con la fiction Che Dio ci aiuti dove veste i panni di Azzurra Leonardi, ormai dal 2011, insieme a Elena Sofia Ricci. Nel 2016 ha preso parte anche ad un'altra fortunata serie Braccialetti Rossi 3 nelle vesti di una mamma di un ragazzo in attesa di un trapianto di cuore. Nel 2017 ha recitato nel film Natale da chef.
Francesca Chillemi: fidanzato? Meglio marito
Francesca Chillemi è ormai una donna felice accanto a suo marito Stefano Rosso, figlio dell'imprenditore Renzo Rosso fondatore della Diesel. Prima di Rosso, Francesca per tanto tempo è stata fidanzata con il tecnico cinematografico Jonathan Chetrit. Ma a far battere il cuore della Chillemi è lei, Rania, la figlia nata nel 2016 a cui non si separa mai.
Su Instagram ha centinaia di migliaia di follower.
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV