Ama fare sport, suonare e cantare, ecco chi è Damian Hardung

Scopriamo insieme qualche curiosità su Damian Hardung, attore della serie TV, 'Il nome della rosa'.

Giovane, affasciante e con una carriera cinematografica e per il piccolo schermo già ben avviata. Parliamo di Damian Hardung, attore tedesco, classe '98, che fa impazzire le sue fan sui social, per le immagini che pubblica e per la bravura che dimostra di avere nella recitazione. Damian è presente nel cast de Il nome della rosa, serie TV basata sull'omonimo romanzo di Umberto Eco. Scopriamo qualche curiosità sull'attore. 

Chi è Damian Hardung?

Damian Hardung nasce a Colonia, il 7 settembre 1998 sotto il segno della Vergine. All’età di 14 anni, vince una borsa di studio elargita da una scuola privata a New York.

Prima di immergersi completamente nella sua carriera di attore, il giovane interprete giocava a calcio nella categoria A-Jugend col Fortuna Köln

Lo abbiamo visto in Club der roten Bänder e, di recente ne Il nome della rosa, che funge da adattamento per il piccolo schermo dell’omonimo romanzo best-seller di Umberto Eco

Al cinema, lo abbiamo visto in Die Könige der Straße, Transpapa, Unter Frauen, Clara e il segreto degli Orsi, Fruendinnen, Das schönste Mädchen der Welt. 

Damian Hardung, qualche curiosità sull'attore

Oltre al tedesco - che è la sua lingua madre - Damian parla anche altre lingue: inglese, francese e se la cava anche col cinese. 

Oltre alla recitazione, l’attore ha altre passioni: oltre al calcio - al quale ha dedicato una parte della sua vita - adora fare sport in generale per tenersi in forma. Tra i suoi sport preferiti ci sono anche il tennis, lo sci, il basket. 

In aggiunta, Hardung ha un altro grande interesse: la musica: infatti, il giovane interprete si dedica al pianoforte e alla batteria e, nel contempo, canta pure. 

Damian Hardung, fidanzata e vita privata

Pare che Damian sia fidanzato e da un bel po’ di tempo, secondo quanto riporta il sito tedesco news.de. Della sua vita privata, però, non si riesce ad apprendere molto, anche perché l’attore è molto riservato, anche sui social. 

Fonte immagine in evidenza: https://twitter.com/divetothebelow/status/999425857545367552