Diego Basso: il direttore d'orchestra che vorrebbe partire per una missione in Africa

Diego Basso è un grande direttore d'orchestra italiano che ha collaborato con i migliori artisti del panorama italiano. Oggi è una presenza fissa del piccolo schermo.

Diego Basso è un grande direttore d’orchestra molto noto nel panorama musicale italiano per aver collaborato con grandi artisti come I Pooh, Luca Carboni e Amedeo Minghi. Destreggiandosi tra gli studi di registrazione e programmi televisivi, grazie al suo grande talento Diego è riuscito a dare vita ad una grande carriera. Ecco tutto quello che dovete sapere sul suo conto.

Diego Basso: un curriculum di grandi successi

Classe 1965, Diego Basso comincia fin da subito ad appassionarsi al mondo della musica. Motivo per cui da adolescente frequenta il conservatorio: è in questi anni che Diego prepara il terreno per un grande carriera, dirigendo, nel tempo libero, il coro della parrocchia. La svolta arriva negli anni ’90 quando, entrando dalla porta principale del piccolo schermo, inizia la sua grande collaborazione con Paolo Limiti, che lo invita a suonare nelle band di tantissime trasmissioni. Tra queste spiccano  il Paolo Limiti Show, Domenica In e tante altre. Il suo vero sogno, però, è sempre stato quello di diventare un direttore d’orchestra: obiettivo raggiunto considerato che oggi Diego Basso è considerato un grande maestro, con all’attivo più di 800 concerti

Un musicista dotato di una grande sensibilità

Se non fosse diventato un direttore d’orchestra Diego Basso sarebbe partito per una missione in Africa: il grande musicista è infatti dotato di una grande umanità. Come ha affermato lui stesso, senza questa sensibilità non potrebbe mai dirigere un’orchestra. Più che un lavoro, quindi, il suo ruolo di Maestro è uno stile di vita. Diego ha messo in piedi anche un sito web, in cui tiene un diario di bordo: un modo per rimanere in contatto coi i propri fan e con tutti gli appassionati di musica. Con la sua musica Diego vuole letteralmente abbattere i muri e insegnare i valori della solidarietà e della tolleranza. Insomma un grande musicista ma anche un grande uomo.

La carriera di Diego Basso è ormai all’apice del successo e sono in tanti a volerlo al loro fianco nel piccolo schermo. Averlo sul palco è sempre un grande onore.

Fonte foto copertina: facebook.com/diegobassodirettoredorchestra/