All'età di 77 anni si è spento Paolo Limiti: il presentatore è morto a Milano dopo aver lottato contro un tumore. Limiti era malato da circa un anno: aveva scoperto della malattia la scorsa estate. Paroliere, conduttore e produttore televisivo: scrisse per Mina i testi di molte canzoni tra cui Viva lei, Bugiardo e incosciente, La voce del silenzio, Secumdì secumdà, ma ha lavorato anche con moltissimi altri cantanti a partire dagli anni 50. I più giovani lo ricordano in tv: sul piccolo schermo ha dato vita a molti programmi dai toni piuttosto amarcord, ma la carriera in televisione affonda le sue radici negli anni '70, visto che Paolo Limiti è stato tra gli autori di un cult come Rischiatutto di Mike Bongiorno, con il quale ha collaborato tra il 1970 e il 1974.
Paolo Limiti, morto il conduttore di Ci vediamo in tv
Paolo Limiti era arrivato in Rai nel 1968 grazie ad una intuizione di Luciano Rispoli. Grazie a questo suo ingresso arrivò proprio al Rischiatutto e poi cominciò a lavorare come autore sia musicale che di programmi televisivi. Tra il 1996 e il 2004 conduce lo storico programma Ci vediamo in tv, ieri, oggi e domani, in onda prima su Rai2 e poi su Rai1. Nei pomeriggi della Rai, Paolo Limiti accendeva i riflettori su personaggi del mondo della tv italiana ma anche di Hollywood. Le ultime apparizioni erano state quelle di Minissima, un tributo alla grande Mina e poi nel 2012 E state in tv con noi su Rai 1.
Paolo Limiti, la moglie Justin Mattera lo ricorda con dolcezza
Un po' per caso conobbe e poi sposò Justin Mattera: matrimonio nel 2000 e addio nel 2002. Giovane e biondissima, ricordava un po' Marylin Monroe. Così la Mattera ha ricordato Paolo Limiti: "Sembra ieri. A te che mi hai creato una carriera. Love you".
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV