Eleonora Arosio: dal sogno di recitare a L'Eredità. Ecco chi è la nuova professoressa di Raiuno

Eleonora Arosio, seguitissima su instagram, ha alle spalle un curriculum di tutto rispetto. Da piccola sognava di lavorare nel mondo dello spettacolo e ce l'ha fatta

Super bionda e dagli occhi color cielo: ecco chi è Eleonora Arosio, una delle quattro nuove professoresse del quiz show di Raiuno, L'Eredità condotto da Fabrizio Frizzi. Eleonora Arosio, diversamente da altre sue colleghe, non è alla sua primissima apparizione televisiva dal momento che ha preso parte a diversi spot pubblicitari, tra cui quello della Tim. Per chi non l'avesse riconosciuta, Eleonora ha anche vestito i panni dell'angelo nello spot del caffè Lavazza e inoltre ha ricoperto il ruolo di lettrice del traffico in tv per conto di Autostrade. 

Chi è Eleonora Arosio

Classe 1985, Eleonora Arosio è nata a Lecco il 15 maggio. Lombarda d'origine ma romana d'adozione visto che Eleonora da oltre 10 anni, ormai, risiede nella capitale. Come altre sue colleghe, tra cui Laura Dazzi, anche lei ha preso parte al concorso di Miss Italia. Fin da piccolina, però, la passione di Eleonora era quella di  voler danzare, ma come ha raccontato più ballava e più in lei cresceva, proprio, l'esigenza di voler comunicare anche attraverso la recitazione. E se dovesse scegliere tra l'una e l'altra non lo farebbe mai, dal momento che entrambe la completano e la fanno sentire viva. 

Eleonora Arosio: carriera

Tutto, per Eleonora, è iniziato nel 2006 quando ha preso parte al programma televisivo di Very Victoria, in cui imitava Simona Ventura e contemporaneamente ha preso parte anche ad uno spettacolo teatrale. Nel 2007, invece, continuando sempre a lavorare tra teatro e televisione, ha conseguito il diploma del corso di Personal training program e master di specializzazione e subito dopo ha deciso di frequentare un seminario di Beatrice Bracco, decidendo di prendere anche delle lezioni private da lei. Eleonora Arosio ha preso parte anche ad un episodio della fiction di Raiuno, Don Matteo, ha partecipato a Un medico in Famiglia e ancora ha vestito anche i panni di Chiara nella fiction Rai Il mondo di Veronica. Per la televisione, invece, è stata anchor del programma di Sky, My Way, di Autostrade per l'Italia e nella stagione 2009  2010 ha anche preso parte alla trasmissione Mezzogiorno in Famiglia.

Fonte foto: https://www.facebook.com/arosio15/