Emma Muscat è diventata famosa come concorrente della scuola di Amici 17. Ora ha iniziato la sua carriera musicale.
Occhi grandi, sorriso solare e lunghi capelli: ecco chi è Emma Muscat, cantante ed ex concorrente della scuola di Amici 17. La Muscat al suo esordio nel talent di Canale 5 è riuscita a convincere, grazie al suo timbro vocalico e alla sua personale interpretazione quando canta, il maestro Adriano Appenino che ha deciso di darle una possibilità di entrare a far parte della scuola di Maria De Filppi. Con il passare del tempo Emma, anche se ha avuto molte difficoltà a integrarsi, ha preso sempre più coraggio e si è guadagnata la maglia verde, che le ha garantito l'accesso al serale del programma. Finita questa esperienza ha iniziato la sua carriera musicale.
Chi è Emma Muscat
Classe 1999, Emma Muscat è originaria di Malta dove vive tutt'ora insieme ai due genitori. Non è chiaro quanto sia alta e quanto pesi. La passione per il canto, in Emma, è nata quando aveva solo 5 anni e ha cominciato a cantare esibendosi nelle feste della sua città, anche se col tempo ha iniziato a esibirsi anche in Inghilterra e in Italia. La Muscat ha ammesso di non aver mai preso lezioni di canto, ma di aver imparato da autodidatta. Inoltre, però, ha studiato Arti dello spettacolo dove ha imparato a cantare, ballare e recitare.
Emma Muscat: Amici nel destino
Emma Muscat ha iniziato a cantare quando era molto piccola e da allora non si è più fermata. Lei, inoltre, ha dichiarato di essere molto autocritica e perfezionista, nonché dotata di uno splendido timbro di voce. Quando canta ha ammesso di ispirarsi sia ad Alicia Keys che ad Aretha Franklin. Nella scuola di Amici 17, però, Emma Muscat non ha avuto fin da subito un ottimo feeling con le altre sue colleghe, la cantante inglese ha dichiarato che in molte hanno cominciato ad escluderla e ad allontanarla ammettendo di aver avuto dei dissapori con Carmen Ferreri. Però dopo questi dissapori Emma ha raggiunto il serale e ha fatto parte della squadra bianca, insieme a Irama e a Zic.
Dopo questa esperienza ha iniziato a cantare: la sua prima hit è Avec Moi, che ha firmato in collaborazione con Biondo.
Emma Muscat: la vita privata
Biondo e Emma Muscat hanno avuto un flirt mentre erano concorrenti di Amici. I due si sono allontanati per un attimo, ma ad aprile 2019 tornano insieme (come testimonia anche la canzone Avec Moi, e alcuni post su Instagram).
Fonte foto: https://www.facebook.com/AmiciDiMariaDeFilippi/