Grande fan delle Spice Girls ed ex di Andrew Garfield, ecco chi è Emma Stone

Ecco qualche curiosità su Emma Stone, attrice statunitense e vincitrice di un Premio Oscar.

Emma Stone è conosciuta per i suoi ruoli in The Help (2011), The Amazing Spider-Man (2012), Birdman (2014) e La La Land (2016). È un attrice di grande bravura che ha dimostrato di essere adatta sia in ruoli comici che in quelli più profondi ed introspettivi. Scopriamo insieme qualche curiosità sulla rossa più richiesta di Hollywood.

Chi è Emma Stone?

È nata Emily Jean Stone a Scottsdale, in Arizona, Stati Uniti. All'età di 14 anni ha realizzato una presentazione in PowerPoint intitolata "Project Hollywood" per convincere i suoi genitori che doveva trasferirsi a Los Angeles, in California, negli Stati Uniti, per diventare attrice.

Quando ha provato a registrarsi con la Screen Actors Guild con il nome di Emily Stone, ha trovato il nome. Allora aveva 16 anni e decise che sarebbe stata Riley Stone, un nome che aveva avuto per sei mesi. Poi, lo ha cambiato in Emma Stone poiché è una grande fan della Baby Spice, Emma Bunton.

In un'intervista del 2014 alla rivista Seventeen, ha parlato di restare fedele a se stessa e ha detto che il miglior consiglio che abbia mai ricevuto è stato: "Resta in modo irreprensibile te stessa e sii tenace nel trovare modi per manifestare la tua forma più vera".

Tra gli ultimi film in cui l'abbiamo vista, citiamo Birdman, Sotto il cielo delle Hawaii, Irrational Man, Vite da popstar, La La Land, La battaglia dei sessi e La favorita.

Emma Stone, qualche curiosità sull'attrice

I suoi genitori le hanno sempre permesso di fare tutto, purché non tradisse la loro fiducia. Una volta, quando aveva 13 anni e le sue amiche le chiesero di svignarsela alle 2 del mattino, lei svegliò sua madre e le chiese il permesso. Sua madre le disse: "Ok. Prendi il mio cellulare e se sarai lontana per più di un'ora, trova un modo per chiamarmi e dimmi solo per quanto ancora starai via"

Ha portato le parentesi graffe per sette anni e si lamentava del fatto che qualsiasi rossetto che metteva sulle labbra le macchiava l'apparecchio. Ha anche succhiato il pollice fino all'età di 11 anni.

Stone era una nerd informatica. Ha creato siti web gratuiti per persone che ha conosciuuto nei forum online perché stava mettendo in pratica le sue conoscenze dell'iHTML.

È stata una grande fan delle Spice Girls, tanto da vestirsi con Skechers e pantaloni a zampa d'elefante quando era alle elementari. Durante un tour promozionale di The Amazing Spider-Man 2 nel 2014, ha pianto dopo che Mel B le ha mandato un video messaggio e in "The Graham Norton Show", ha detto che le Spice Girls le hanno insegnato tutto sul girl power.

La Stone ha scoperto di essere asmatica dopo aver avuto un attacco durante le riprese della falsa scena di sesso di Easy Girl (2010). Nacque con un'ernia iatale, che le dava terribili dolori allo stomaco da bambina - tanto che per i primi sei mesi della sua vita, urlava in maniera rauca, tanto da avere - ancora oggi - una voce roca.

La sua prima esibizione fu all'età di sei anni in uno spettacolo teatrale a tema per il Ringraziamento intitolato "No Turkey for Perky". Quando Emma aveva sette anni, si ruppe entrambe le braccia dopo essere caduta dall'altezza di quasi due metri mentre faceva ginnastica. Traumatizzata dall'incidente infantile, ha avuto un crollo quando il suo co-protagonista Ryan Gosling ha dovuto fare un sollevamento in stile Dirty Dancing durante le riprese di Crazy, Stupid, Love (2011). Alla fine, per la scena è stato usata una controfigura. 

In un'intervista alla rivista W, l'attrice ha detto di aver avuto una cotta cinematografica per Robert De Niro in Taxi Driver perché era "semplicemente fantastico".

Ha raccontato alla rivista Vanity Fair che ammira le attrici che non hanno fatto carriera grazie a favori sessuali o solamente grazie al loro sex-appeal. 

Damien Chazelle, regista di La La Land, l'ha considerata per il film dopo averla vista esibire nel musical di Broadway, Cabaret. In un'intervista a W Magazine, la Stone ha detto che stava prendendo medicine per il freddo a quei tempi e pensava che fosse la sua peggiore performance in assoluto e che rimase davvero sconvolta quando scoprì che Chazelle l'aveva vista nella commedia.

In un'intervista a Vanity Fair, ha detto che ha avuto un brutto momento dopo aver perso il ruolo di Claire Bennet nel programma della NBC Heroes (2006-10) con Hayden Panettiere. 

Bionda naturale, si è tinta i capelli di marrone nel 2004 e una settimana dopo aver ottenuto il suo primo ruolo in "The New Partridge Family di VH1.

Quando ha fatto l'audizione per il film del 2007, Suxbad - Tre menti sopra il pelo, le è stato chiesto dal produttore Judd Apatow di diventare rossa. Ha detto: "Quando ho fatto il test della fotocamera per Suxbad - Tre menti sopra il pelo, Martha MacIsaac, che era l'altra ragazza nel film, aveva i capelli castani. Apatow entrò e disse: 'Diventa rossa'. Così, mi portarono da un parrucchiere e cambiai colore dei capelli". 

Ha incontrato Paul McCartney durante le riprese di Zombieland (2009) e lo ha convinto a disegnare i suoi due piedi di merlo in onore della canzone dei Beatles preferita di sua madre, Blackbird. Poi, l'intera famiglia si è fatta dei tatuaggi corrispondenti a quel disegno, precisamente ai polsi dopo che sua madre ha combattuto con successo il cancro al seno.

Ha avuto attacchi di ansia e panico da bambina, al punto che poteva a malapena lasciare casa per andare a scuola. I suoi genitori l'hanno portata da un terapeuta e questo l'ha aiutata. 

Emma Stone, fidanzato e vita privata

Emma Stone è stata fidanzata con il collega Andrew Garfield, con il quale ha condiviso il set di The Amazing Spider-Man in due capitoli della saga dedicata all’Uomo Ragno. I due sono stati insieme dal 2011 al 2015.

Al momento, pare sia single.