Biografia, carriera e vita privata di Enrico Lucci

Alla scoperta del giornalista e conduttore tv, Enrico Lucci

Per quasi 19 anni ha lavorato nel programma televisivo Le Iene che gli ha regalato la grande notorietà, lui è Enrico Lucci giornalista, conduttore e personaggio televisivo italiano che ha riscosso un grande successo con i suoi esilaranti servizi e che adesso è pronto per tornare al timone di una nuova trasmissione targata Rai. Ecco tutto quello che c'è da sapere su di lui: dalla biografia alla vita privata, alla scoperta di Enrico Lucci.

Enrico Lucci: biografia

Enrico Lucci è nato a Velletri il 17 febbraio del 1964 sotto il segno zodiacale dell'acquario. Dopo la maturità si è laureato in Lettere con indirizzo in Storia Contemporanea ed ha, per alcuni anni, collaborato come giornalista con alcune reti televisive locale. Dal 1993 è iscritto all'Ordine dei Giornalisti professionisti della regione Lazio e nello stesso anno ha debutatto su Rai 3 e in seguito sulle reti Mediaset prendendo parte a vari programmi e fra questi anche: Scirocco, Il Giro d'Italia, Feste e Vacanze.

Enrico Lucci: Le Iene 

Dal 1997 Enrico Lucci è entrato nel cast del programma tv Le Iene in onda su Italia 1 e che gli ha regalato il vero successo professionale. Il primo servizio che ha realizzato in abito scuro e occhiali da sole è stato l'intervista al deputato Teodoro Buontempo. Nel 2016 Lucci ha lasciato il gruppo Mediaset per condurre in Rai quattro edizioni del talk-show Nemo – Nessuno escluso al fianco di Valentina Petrini.

Enrico Lucci: figli e moglie

Non si conosce molto della vita privata del giornalista, di lui si sa soltanto che nel 2016 a 52 anni compiuti è diventato padre per la prima volta. La sua compagna che si chiama Diana ha dato alla luce il loro primogenito.

.Enrico Lucci: ma lo sapevate che...

- E' alto 178 cm e pesa 80 kg;

- Sul web è presente su Twitter e Facebook;

- Nel 1996 ha vinto il premio giornalistico televisivo Ilaria Alpi con la trasmissione Telesogni su Rai 3;

- Ha preso parte nel 2005 al film Vieni via con me diretto da Carlo Ventura;

- Dal maggio del 2019 conduce Realiti - Siamo tutti protagonisti in onda su Rai 2;

- Nel 2003 ha scritto il suo primo romanzo intitolato Tutto può ancora accadere edito da Mondadori.