Enzo Salvi: ma lo sapevate che è un grande appassionato di...

Carriera, vita privata e inedite curiosità sull'attore comico, Enzo Salvi

Attore, cabarettista e comico italiano Enzo Salvi soprannominato anche "Er Cipolla" ha avviato la sua brillante carriera artistica prima nelle piazze romane e poi a teatro fino a prendere parte a numerosi programmi televisivi di successo e altrettanti cinepanettoni al cinema. Ecco tutto quello che forse in molti ancora non conoscono su di lui: dalla biografia ai successi professionali passando per la vita privata a piccole curiosità.

Enzo Salvi: età e carriera

Enzo Salvi è nato a Roma il 16 agosto del 1963 sotto il segno zodiacale del Leone. Ha conseguito il diploma all’istituto Agrario di Roma ed ha lavorato come giardiniere del comune della capitale per quasi dodici anni. Soltanto grazie ad al consiglio di alcuni amici Salvi ha deciso di mettere alla prova il suo spiccato senso dell’umorismo ed ha iniziato così ad esibirsi nelle piazze romane. Fin da subito l'attore ha riscosso con le sue performance un grande successo e finalmente nel 1990 ha esordito a teatro nella commedia Il Miles Gloriosus.

Enzo Salvi: film

Il debutto sul grande schermo per Enzo Salvi è avvenuto nel 1999 quando ha preso parte al film Vacanze di Natale 2000 diretto da Carlo Vanzina, l'anno seguente ha recitato in Body Guards – Guardie del corpo con la storica coppia Massimo Boldi e Christian De Sica ma nel corso della sua carriera è stato diretto anche da Neri Parenti, Ezio Greggio, Claudio Risi e Fausto Brizzi.

Enzo Salvi: figli e matrimonio

Enzo Salvi oltre ad essere un uomo di spettacolo è anche un marito. Sua moglie Laura lo ha reso padre di due figli: Manuel e Nicolò che spesso sono apparsi sul profilo Instagram dell'attore. Salvi e sua moglie inoltre, sono entrambi appassionati di pappagalli ed hanno trascorso il loro viaggio di nozze a Tenerife.

Enzo Salvi: curiosità

- E' alto circa 178 cm e pesa intorno agli 80 kg;

- Nel 1991 Salvi ha fondato i Mammamia che impressione insieme al collega e amico, Mariano D’Angelo;

- Una delle sue frasi più celebri è "Mammamia comme sto!";

- Possiede tre cani e due pappagalli;

- Si è tatuato sul corpo i nomi dei suoi due pappagalli che si chiamano Jerry e Kikko;

- Nel 2006 è stato un concorrente del programma Notti sul ghiaccio condotto da Milly Carlucci;

- E dieci anni dopo è stato un naufrago de L’isola dei famosi condotto da Alessia Marcuzzi.