Fabio Agnello: l'avvocato mancato che ha preferito il giornalismo al tribunale!

Fabio Agnello è uno degli inviati più giovani del team di Le Iene: avvocato mancato, il ragazzo palermitano si è fatto conoscere grazie a un blog

Il team di Le Iene si allarga sempre di più: ogni anno, infatti, vi entrano a far parte elementi nuovi e soprattutto giovani che portano un’aria di freschezza a tutto il programma: tra questi c’è anche Fabio Agnello, entrato a far parte di questa famiglia nel 2016 e ormai al suo secondo anno da inviato (a fianco degli storici Giulio Golia, Nina Palmieri e tanti altri). Fabio è un giovane palermitano appassionato di videomaking e giornalismo. Il suo talento gli ha consentito di farsi notare dagli autori, che l’hanno subito voluto a bordo.

Chi è Fabio Agnello?

Classe 1991, Fabio Agnello è nato a Palermo. Destinato a diventare un bravo avvocato, dopo aver conseguito a pieni voti la laurea in Giurisprudenza, però, decide di dedicarsi anche ad altro, aprendo un blog insieme ai suoi amici: lalapa.it. Per mezzo del blog, Fabio, che intanto svolge il suo praticantato come avvocato, si impegna nella realizzazione di servizi video che possano portare alla luce i tanti problemi della città. I servizi che nascono da questo progetto diventano virali e lalapa.it conquista il cuore e l’attenzione dei ragazzi palermitani. Il suo  lavoro giornalistico arriva anche all’attenzione degli autori di Le Iene, che decidono così di fargli la grande proposta: entrare a fare parte del team.

Fabio Agnello: Le Iene e le grandi doti comunicative

Fabio è sicuramente un grande comunicatore: pensate che anche prima di cimentarsi nel videogiornalismo è stato sempre molto attivo socialmente: al primo anno di università e diventato rappresentante degli studenti, esperienza che lo ha formato tantissimo, e per aumentare le sue doti in comunicazione è anche stato un anno in Spagna, esperienza che gli ha dato la possibilità di imparare lo spagnolo. Ma Fabio non è solo questo: in passato è stato anche un buon calciatore e un talentuoso scacchista. Purtroppo, diventato “adulto”, il giovane inviato ha dovuto abbandonare queste discipline per fare spazio ai suoi impegni scolastici e alla sua nuova passione: il giornalismo.

Oggi, Fabio Agnello è un giovane inviato che ha esaudito uno dei suoi sogni più grandi: trasformarsi in una Iena!

Fonte foto copertina: facebook.com/FabAgnello/