Federico Russo: il baby attore è cresciuto

Federico Russo, Mimmo de I Cesaroni, ormai è cresciuto ed è diventato un vero e proprio idolo per le giovanissime

Nell'immaginario di tutti sarà sempre il piccolo Mimmo della fiction di canale 5 I Cesaroni, ma Federico Russo ormai è cresciuto e si prepara a ruoli sempre più importanti, ma soprattutto più difficili. Da quando recitava al fianco di Elena Sofia Ricci e Claudio Amendola, Federico Russo di strada, lavorativamente parlando, ne ha fatta e pura tanta: è stato uno degli attori protagonisti della fiction Don Matteo, in cui ha vestito i panni di Sebastiano detto Seba. Federico Russo, in Don Matteo, ha ricoperto il ruolo dell'amico di scuola di Sofia, interpretata da Mariasole Pollio, ed è  considerato tra i più fighi del suo istituto. 

Chi è Federico Russo 

Classe 1997, Federico Russo è originario di Roma dov'è nato il 19 ottobre. Fin da piccolo ha sempre avuto la passione per il mondo della recitazione e così ha deciso ben presto di prendere qualche lezione fin da piccolo. L'esordio, sul piccolo schermo, è avvenuto all'età di 7 anni quando Federico Russo ha preso parte alla serie tv di Raidue, Incantesimo 7 e anche nella stagione successiva. 

Federico Russo: vita privata

Federico Russo è fidanzato? In realtà non sappiamo se lo sia ancora, però sappiamo che durante le riprese proprio della  sit come di Disney Channel, Alex & Co., Federico Russo ha conosciuto Chiara Primavesi con cui ha intrecciato una relazione sentimentale. 

Su Instagram l'attore condivide gli scatti della sua vita quotidiana e lavorativa. 

3 curiosità su Federico Russo

1) Federico Russo è stato il protagonista del videoclip Credi, di Max Pezzali
2) Federico è stato anche il protagonista del videoclip del brano dei Pquadro, Anime di vetro
3) Non tutti lo sanno, ma Federico Russo ama anche molto cantare e nel 2016 ha inciso il suo primo album, We are one, prodotto dalla Walt Disney Records

Federico Russo: film e fiction

Federico Russo è considerato uno degli attori più promettenti del panorama attoriale italiano, il baby attore che ha conquistato tutti con la sua simpatia e il suo essere sempre sincero. Prima di approdare alla fiction de I Cesaroni, Federico Russo ha preso parte anche alla miniserie Carabinieri – Sotto copertura, nient'altro che uno spin off di Carabinieri. Federico Russo è entrato a far parte anche del cast della serie tv Provaci ancora prof in cui veste i panni di Nino, e di quello di Alex & Co, sit com italiana, lavorando così per Disney Channel.

Nel 2016, inoltre, ha recitato anche al fianco di Vanessa Incontrada nella serie, targata Rai, Scomparsa, e nel 2017 è entrato nel cast de L'Isola di Pietro, con Gianni Morandi. Il personaggio di Federico Russo è presente anche nella seconda stagione, L'Isola di Pietro 2