Lunghi capelli color nocciola che fanno pendant con quelli dei suoi occhi, un visino pulito, di quelli non molto truccati e che mostrano la loro bellezza al naturale: ecco chi è Mariasole Pollio, giovane youtuber che è entrata a far parte del cast della fiction di Raiuno, Don Matteo 11. Nella serie tv, Mariasole, veste i panni di Sofia, una ragazza accolta da Don Matteo dal momento che aveva perso tutto. La vita di Mariasole è cambiata nel momento in cui ha conosciuto Francesco Facchinetti, figlio del cantante Roby, che ha visto il lei quel guizzo e quella passione difficili da incontrare nei giovani della sua età, e da lì è nato il provino per la fiction Don Matteo, che è riuscita a superare.
Chi è Mariasole Pollio
Classe 2003, Mariasole Pollio è originaria di Napoli, dov'è nata il 18 luglio e dove vive con i suoi genitori e il fratello Christian. Mariasole ha sempre ammesso di avere un rapporto speciale con la mamma Rossella, ma anche con il fratello che spesso l'ha aiutata nel realizzare i video che poi ha postato sul suo canale Youtube, che vanta più di 200mila iscritti. Mariasole, infatti, prima ancora di approdare sul piccolo schermo era conosciutissima tra i giovanissimi proprio grazie ai suoi video.
Mariasole Pollio: cinema e youtube
La passione per il mondo del cinema in Mariasole è sempre esistita, lei stessa ha raccontato che a soli tre anni i genitori hanno deciso di iscriverla a un corso di teatro, mentre all'età di sette anni la mamma ha deciso di iscriverla a una scuola di cinema. Con l'avvento di youtube, ma in particolar modo dell'app musically, Mariasole ha raggiunto il successo tra i ragazzini, diventando un vero e proprio fenomeno tra i giovanissimi che hanno cominciato a seguirla sui social. Spesso ha duettato con Luciano Spinelli, tanto da far credere che i due fossero fidanzati, ma così non è.
4 curiosità su Mariasole Pollio
1) Il sogno più grande di Mariasole è quello di diventare un'attrice, ma se non dovesse riuscirci vorrebbe fare la psicologa.
2) Mariasole non è fidanzata con Luciano Spinelli, altro fenomeno del web.
3) È una vera star su Intagram, concentinaia di migliaia di follower.
4) È inviata nel pubblico nell'edizione 2019 di Battiti Live, condotto da Elisabetta Gregoraci e Alan Palmieri.
Fonte foto: https://www.instagram.com/mariasole_pollio/?hl=it
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV