Francesca De Andrè, figlia di Cristiano De Andrè e concorrente del Grande Fratello 16, non ha avuto un passato facile, anzi. Ma oggi il mondo e la vita le sorridono.
Occhi da cerbiatto e dotata di un fortissimo senso dell'umorismo: ecco chi è Francesca De Andrè, figlia di Cristiano De Andrè e nipote dell'ancor più famoso cantante Fabrizio De Andrè. Francesca, famosa per essere una delle opinioniste dei salotti di Barbara D'Urso, è stata scelta anche per entrar a far parte dei concorrenti dell'edizione 2019 del Grande Fratello 16, il reality show di canale 5 condotto proprio dalla D'Urso.
Francesca De Andrè: concorrente Grande Fratello 16
Classe 1990, Francesca De Andrè è originaria di Genova, Liguria, dov'è nata il 25 gennaio sotto il segno dell'Acquario. Francesca, da piccola, non ha vissuto un'infanzia serena e tranquilla come quella degli altri bambini, dal momento che i suoi genitori, quando aveva appena 3 anni, hanno deciso di separarsi. Mamma Carmen Cespedes, infatti, ha chiesto il divorzio dal papà Cristiano, dopo aver scoperto delle sue continue scappatelle, ed esausta ha messo fine al loro matrimonio.
Un periodo non semplice dal momento che Francesca non è potuta crescere con la mamma, la quale non aveva i mezzi per sostenerla, per quattro mesi è stata con il papà e successivamente è stata mandata in orfanotrofio. Questi sono gli anni della sua formazione, anni terribili in cui spesso ha cercato di scappare, da la Casa di Nazaret, senza mai riuscirci. I suoi momenti di svago erano rappresentati quando andava alla scuola di danza per prendere parte alle lezioni.
Francesca De Andrè: da Daniele Interrante ad Andrea Damante
La vita privata di Francesca De Andrè è sempre stata sulle prime pagine dei rotocalchi rosa, dal momento che la figlia di Cristiano è sempre stata piena di ammiratori. Per ben 4 anni, dal 2012 al 2016, Francesca De Andrè è stata fidanzata con l'ex tronista Daniele Interrante. Dopo anche una convivenza i due hanno deciso di mettere uno stop alla loro storia d'amore.
Nel 2017 è uscito un rumors, mai confermato, che tra Francesca De Andrè e Andrea Damante, ex fidanzato di Giulia De Lellis, ci fosse del tenero, anche se proprio la ragazza ha ammesso che non fosse vero. Sempre nello stesso anno, inoltre, è stata paparazzata anche in compagnia di Marco Ligabue, fratello di Luciano, ma tra i due sembra che ci sia solo una forte simpatia.
È stata anche fidanzata con Giorgio Tambellini, sconosciuto prima del GF 16, ma che si è rivelato nel corso del reality, facendo anche un'apparizione nella casa più spiata d'Italia dichiarando di aver tradito Francesca con un'altra donna.
Dopo questo colpo al cuore, Francesca si è abbandonata nelle braccia di Gennaro Lillio, con cui c'è del tenero.
6 curiosità su Francesca De Andrè
1) È alta 170 centimetri
2) Non tutti lo sanno ma Francesca ha due fratelli: Fabrizia e Filippo
3) Su Instagram è seguitissima
4) Non ha mai avuto un rapporto sereno e cristallino con il papà
5) Nel 2014 ha inciso la sua primissima canzone dal titolo Yes Sir, I can boogie
6) Nel 2011 ha preso parte anche all'Isola dei Famosi
Fonte foto: https://www.instagram.com/francescadeandre/?hl=it