Ghemon, rapper italiano amatissimo per le sue canzoni introspettive, ha ammesso di essersi avvicinato al buddismo e di preferire un bel bicchiere di vino al cibo.
Tatuaggi, capelli corti e occhi che hanno tantissimo da raccontare: ecco chi è Ghemon, rapper metropolitano che con i testi delle sue canzoni è riuscito a conquistare una grandissima fetta di pubblico che lo segue non solo sui social, ma anche sul suo canale youtube. Ogni suo brano, infatti, arrivava a macinare migliaia e migliaia di visualizzazioni, ma ciò che colpisce di Ghemon, pseudonimo di Giovanni Luca Picariello, è l'introspezione che si percepisce all'interno dei suoi testi.
Chi è Ghemon
Classe 1982, Giovanni Luca Picariello, aka Ghemon, è originario di Avellino dov'è nato il 1° aprile, sotto il segno dell'Ariete. Oltre al soprannome di Ghemon, inoltre, anche con lo pseudonimo di Ghemon Scienz e Gilmar. Fin da piccolo, inoltre, il rapper avellinese ha sempre amato la musica e mettere in rima i suoi pensieri e così nel 1995, all'età di 13 anni si è avvicinato al mondo dell'hip hop dopo esserne rimasto completamente affascinato. Per un periodo ha fatto parte dei 15 barrato, un progetto fondato da un suo amico, anche se due anni più tardi decise di distaccarsene per fondarne uno tutto suo.
Ghemon: vita privata
Sui social, in particolar modo su Instagram, Ghemon non appare quasi mai al fianco della fidanzata e in effetti sembra proprio che non ci sia alcuna donna al suo fianco, però in passato c'è stata ed è stata proprio lei ad aiutarlo quando è caduto nel tunnel della depressione. A raccontarlo è stato proprio Ghemon che ha ammesso che all'epoca il papà della sua ex fidanzata era un neuropsichiatra e l'ha aiutato a risalire alla natura del problema. Solo in un secondo momento ne ha parlato con la famiglia, i genitori e la sorella che gli sono stati molto vicino.
12 curiosità su Ghemon
1) Ghemon era il suo personaggio di Lupin III preferito
2) Il rapper fa parte di due collettivi Blue – Nox e Unlimited Struggle
3) Si è dato al graffitismo quando era ragazzo
4) Uno dei suoi tanti soprannomi è stato Kal, poi cambiata in Esimo
5) Grazie a suo cugino è diventato un grandissimo fan di Ligabue e dei Litfiba (e di Piero Pelù)
6) Ha ammesso di essere caduto in depressione all'età di 30 anni e di essere ricorso agli psicofarmaci
7) Ha pubblicato un libro
8) Il suo sogno è quello di poter fare, un giorno, un concerto a San Siro o ad Avellino, sua città natale
9) Possiede oltre 500 paia di scarpe
10) Ha una camera, detta camera delle bimbe in cui ci sono tutte le sue scarpe
11) Si è avvicinato al buddismo
12) È arrivato a pesare ben 106 chili
Fonte foto: https://instagram.com/ghemonofficial