Energico, positivo e dall'anima camaleontica come cantava anche in suo vecchio successo del 1999 dal titolo È il mio corpo che cambia: ecco chi è Piero Pelù, ex frontman dei Litfiba con cui tra gli anni '90 e 2000 ha raggiunto un successo senza fine, diventando una delle band più amate in Italia e dopo aver deciso di lasciare il gruppo ha intrapreso la carriera da solista che gli ha fornito ben altre soddisfazioni.
Chi è Piero Pelù
Classe 1962, all'anagrafe il suo nome è Pietro anche se tutti lo conoscono come Piero, ed è originario di Firenze, dov'è nato il 10 febbraio sotto il segno dell'Acquario. Figlio di un medico e di una casalinga, Piero ha sempre avuto una grandissima passione per il mondo della musica, tanto che fin da piccolo, quando aveva appena 8 anni i genitori decisero di regalargli una chitarra che non ha mai smesso di suonare.
Il primo disco, invece, arriva solo a 10 anni quando per la prima volta ascolta il brano Paranoid dei Black Sabbath e in quel preciso istante fantastica sulla sua vita da rocker, che poi sarà realmente così. Nonostante i sogni da rock star, Piero ha sempre camminato con i piedi ben piantati a terra e così dopo il liceo classico ha scelto di iscriversi all'Università per frequentare la facoltà di Scienze Politiche.
Piero Pelù: vita privata
Non crede nel simobolo del matrimonio e per questo motivo ha deciso di non convolare mai a nozze anche se ha avuto, nella sua vita, diverse compagna ed è padre di ben tre figlie: Greta e Linda avute dall'ex compagna Rossella e Zoe, nata dall'unione con Antonella Bundu. Nel 2012, inoltre, è stato paparazzato con una fan di nome Corinna con cui ha avuto un brevissimo flirt. Nel 2016, infine, ha iniziato una relazione con Gianna Fratta, direttrice d'orchestra.
6 curiosità su Piero Pelù
1) È alto 183 centimetri
2) A 14 anni ha preso parte al suo primo concerto rock
3) Su Instagram è seguitissimo
4) Il primo disco che ha comprato è stato Revolver dei Beatles
5) Tifa la Fiorentina
6) Pratica yoga tutti i giorni così da mantenere la linea
Fonte foto : https://www.facebook.com/pieropelufficiale/
Riproduzione riservata ©2025 - PCTV