Gian Maria Giuliattini: ecco chi è il ballerino professionista di Amici 17

Gian Maria Giuliattini è uno dei ballerini professionisti di Amici 17, tornato nel talent di Maria De Filippi dopo l'esperienza a X Factor 11

Una forte passione per la danza e la determinazione di chi insegue i propri sogni: ecco chi è Gian Maria Giuliattini uno dei nuovi ballerini professionisti di Amici 17, pronto ad entrare nel cast ufficiale del talent di Maria De Filippi. Spalle larghe e una forte passione per i tatuaggi: Gian Maria ne ha diversi come la scritta “Be strong” al centro del petto, una corona dietro la schiena con il simbolo dell'infinito posto sopra, e il braccio destro completamente ricoperto di tribali. 

Chi è Gian Maria Giuliattini

Classe 1988, Gian Maria Giuliattini è originario di Arezzo, in Toscana, anche se attualmente vive a Roma dove lavora. La passione per il mondo della danza è esplosa quando all'età di 4 anni i genitori hanno deciso di iscriverlo in una scuola di ginnastica artistica e sei anni più tardi ha iniziato a prendere anche lezioni di danza classica e contemporanea. 

Gian Maria Giuliattini: carriera

La carriera da ballerino di Gian Maria Giuliattini è iniziata nel 2005 quando ha debuttato in teatro con la compagnia Spellboundance Company, sucessivamente è stato scelto anche nel cast dell'opera Tosca di Lucio Dalla e nel 2010 ha ballatto nel musical I Promessi Sposi. Sono tantissimi gli spettacoli di cui ha preso parte: da Maria di Nazareth a 7ain, da Il Principe della gioventù, coreografato da Veronica Peparini e il fratello Giuliano, a Secrets of the Sea. E ancora Giuliattini ha preso parte anche al celebre musical di Notre Dame de Paris e Romeo e Giulietta, ama e cambia il mondo. Il mondo della televisione è arrivato nel 2010 quando ha preso parte all'edizione di Italia's Got Talent prima e Star Academy dopo. Nel 2014 è diventato anche un dei ballerini professionisti della scuola di Amici di Maria De Filippi. A settembre 2017 Giuliattini è stato nel corpo di ballo di X Factor 11 per poi tornare nel talent di canale 5 solo a gennaio 2018.

Gian Maria Giuliattini: vita privata

Secondo alcune indiscrezioni Gian Maria Giuliattini sarebbe fidanzato, con una persona che fa il suo stesso lavoro precisamente nella scuola di Amici ma non sappiamo chi possa essere dal momento che il ballerino è molto attento a tenere il riservo sulla propria privacy. 

Fonte foto: https://www.facebook.com/gian.giuliattini