Giancarlo Genise: scopri tutte le curiosità sul vocal coach

Giancarlo Genise è uno dei vocal coach più rinomati in Italia. Nel 2019 è entrato a far parte del programma di All together Now in qualità di giudice.

Prima di essere un vocal coach, Giancarlo Genise è un appassionato di musica e un cantante. La sua visione della vita e di fare musica è letteralmente cambiata a causa di uno spiacevole episodio che l’ha portato a mesi di agonia prima, a causa di una diagnosi sbagliata, e successivamente ad approcciarsi in modo differente al canto e alla musica. Nel 2019, Genise è entrato a far parte del cast di ospiti fissi del programma All Together Now, condotto da Alessia Marcuzzi e J-Ax

Chi è Giancarlo Genise 

Nella sua biografia su Facebook Giancarlo Genise ha scritto di essere nato a Kempten, in Germania, anche se vive a Milano. Prima di diventare un vocal coach, tra i più rinomati in Italia, Genise ha intrapreso una lunga carriera come cantante. Le porte della televisione, per lui, si sono spalancante molto velocemente e così ha iniziato a collaborare con programmi di successo come Passaparola, La sai l’ultima e Testarada io.

Il tutto è cambiato la notte di Capodanno nel 2011 quando, durante un concerto in cui si stava esibendo, la bocca gli si è paralizzata. All’inizio, per errore, gli avevano diagnosticato un tumore al cervello salvo poi scoprire che si trattasse di un herpes che aveva infiammato l’intero trigemino. Dopo questo episodio, Genise ha cominciato a studiare la struttura muscolare, la postura e si è dedicato anche allo studio sulla programmazione neuro linguistica.

La vita privata di Giancarlo Genise 

Giancarlo Genise è fidanzato o sposato? Non lo sappiamo, dal momento che Giancarlo è sempre stata una persona molto riservata sulla sua vita privata. Anche sui social, in particolar modo su Instagram, a Genise non piace mostare il suo lato più intimo ma preferisce che le persone si concentrino sulla sua professione e sulle sue passioni.

5 curiosità su Giancarlo Genise 

1) È diventato un vero e proprio punto di riferimento per tantissimi artisti del panorama musicale italiano: da Roby Facchinetti a Mario Biondi, da Fabio Rovazzi a Red Canzian passando per Ermal Meta (giusto per citarne alcuni).
2) Ha lavorato, come corista, nel programma Sembra Ieri al fianco di Iva Zanicchi. Ma anche con Lorella Cuccarini e Albano.
3) Nel 2017 è stato nominato amministratore di Hoop The Music Circle.
4) Ha deciso di essere tra i promotori del primo Voice Camp in Italia.
5) Ha un bellissimo rapporto con Silvia Mezzanotte.