Un cantante italiano dall'anima soul: ecco chi è Mario Biondi da molti considerato, a ragion veduta, uno degli artisti del panora musicale italiano con un talento senza fine, dettato anche da un timbro vocalico che lo fa assomigliare, molto, a Berry White, mostro sacro della musica a livello mondiale. Il suo repertorio è composto, per la maggior parte, da brani interamente in lingua inglese e per questo motivo all'inizio in molti pensavano che le sue origini fossero anglosassoni e non siciliane, come poi si è scoperto.
Chi è Mario Biondi
Classe 1971, Mario Biondi è originario di Catania, Sicilia, dov'è nato il 28 gennaio sotto il segno dell'Acquario, anche se all'anagrafe il suo cognome è Ranno. La passione per la musica, Mario, l'ha ereditata in famiglia dal momento che anche il padre Giuseppe, è un cantante e anche lui ha sempre usato lo pseudonimo di Stefano Biondi.
Durante tutto il periodo del liceo, Mario, coltiva questa profonda passione per il mondo della musica che lo porta a perseverare per inseguire questo sogno fino a quando conquista il Giappone, nel vero senso della parole, con il brano This is what you are, il brano viene passato sulla BBC1 e da lì arriva per Mario il successo in tutto Europa e in Italia.
Mario Biondi: vita privata
Della vita privata di Mario Biondi non si conoscono moltissimi annedoti dal momento che il cantante siciliano è molto riservato. Sappiamo, però, che per 15 anni ha avuto una lunghissima storia d'amore con Monica Farina, cantante, da cui ha avuto anche sei figli.
Dopo la fine della storia con Monica, Mario ha deciso di rifarsi una vita al fianco di Giorgia Albarello, modella di professione, con cui ha avuto una storia d'amore che è durata un anno ma le ha dedicato un messaggio, sul proprio account Facebook, in cui l'ha reputata il grande amore della sua vita. Con Giorgia ha avuto anche una figlia di nome Mia e nel 2017 è diventato papà per l'ottava volta di Mil, avuto dalla nuova compagna.
6 curiosità su Mario Biondi
1) È alto 195 centimetri
2) Su Instagram è seguitissimo
3) Indossa sempre un paio di occhiali da sole
4) L'albulm Handful of Soul in pochissime settimana ha conquistato 4 dischi di platino
5) Ha prestato anche la sua voce nel doppiare cartoni animati come Gli Aristogatti, Rapunzel e Rio
6) Nel 2016 ha festeggiato i suoi primi 10 anni di carriera
Fonte foto: https://www.facebook.com/mariobiondiufficiale
Riproduzione riservata ©2024 - PCTV